SBK | Test Jerez pre-2021, sintesi della seconda giornata

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Gennaio 2021 - 18:23
Home  »  SBK

Ancora pioggia, sessioni annullate. I team hanno optato per conservare le giornate perse nel resto dell’anno.


Il meteo di Jerez de la Frontera non ha dato tregua ai piloti del mondiale Superbike e anche la seconda giornata di test organizzati in Andalusia è stata completamente inutile.

Difatti, solo quattro piloti sono scesi in pista, e nessuno di questi è un pilota della classe regina delle derivate di serie. Johann Zarco e Michele Pirro si sono allenati su delle Ducati Panigale V4 R in versione stock per una quarantina di giri, mentre in pista è sceso anche Stefan Bradl su una Honda RC213V. Insieme a loro si è fatto rivedere l’italiano Leonardo Taccini su una Kawasaki SSP del team Orelac, ma in ogni caso i tempi sono tutt’altro che rilevanti.

Il motivo dietro questa scelta comune di non scendere in pista l’ha spiegato Scott Redding sui suoi profili social: le giornate di test in questo 2021 sono limitate a dieci, perciò i maggiori protagonisti hanno preferito non “sprecarle” con dei giri poco utili sull’asfalto bagnato di Jerez.

Gli squadroni Honda e Kawasaki sperano quindi di aver maggior fortuna il prossimo 28 gennaio, quando sempre a Jerez si farà un’altra due giorni di test. Non sarà invece presente la Ducati.

Fonte immagine: Twitter / KRT WorldSBK

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)