Il nordirlandese, come al solito, si dimostra il più efficacie in condizioni miste. Seconda giornata disertata dai più.
La seconda giornata di test prevista a Jerez de la Frontera per i protagonisti di SBK e SSP è stata resa inservibile dalla pioggia. L’asfalto, già bagnato durante la notte, è stato reso ancor più impraticabile da un nuovo scroscio, rendendo praticamente inservibile questo giorno 2 di prove collettive.
Sono stati in pochissimi a girare in queste ore e, alla fine, il miglior tempo l’ha realizzato Jonathan Rea su Yamaha R1, in 1:53.058. Riferimento assolutamente insignificante di per sé, se non nel dimostrare che “Jonny” è, tutt’ora, il migliore ad interpretare le condizioni da bagnato.

Sul finale del turno lui e Scott Redding si sono alternati in pista, con l’inglese del team Ducati Bonovo in quinta posizione finale. A precederlo troviamo, in quest’ordine, Xavi Vierge (che ha di nuovo testato le sospensioni Öhlins sulla sua Honda) e la coppia italiana Axel Bassani-Yari Montella. Il pilota campano, al suo secondo giorno su una SBK, ha già potuto saggiare le difficoltà date dalle condizioni miste con una moto del genere.
Da segnalare anche le interruzioni con bandiere rosse provocate da Garrett Gerloff ed Andrea Locatelli, caduti senza conseguenze. Il pilota italiano è addirittura scivolato praticamente subito, al secondo giro della sua prima uscita.

Si chiudono così, seppur in una maniera piuttosto incolore, i test della SBK a Jerez. Le prossime prove collettive si svolgeranno a Portimão, in programma tra meno di una settimana (28-29 gennaio) ed in cui si dovrebbe assistere al ritorno di Toprak Razgatlıoğlu ed anche a quello di Iker Lecuona.
Qui i risultati finali raccolti dal live timing.
Fonti immagini: yamaha-racing.com, worldsbk.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.