SBK | Test Jerez de la Frontera post-Round 2024, seconda giornata: Axel Bassani e la Bimota chiudono il mercoledì col miglior tempo

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 23 Ottobre 2024 - 21:20
Tempo di lettura: 3 minuti
SBK | Test Jerez de la Frontera post-Round 2024, seconda giornata: Axel Bassani e la Bimota chiudono il mercoledì col miglior tempo
P300
Home  »  SBK

Il pilota di Feltre stupisce tutti e si mette in testa davanti a Lowes, Bulega assente per la seconda giornata. Ancora terzo Gerloff.


Il secondo ed ultimo giorno di test della SBK a Jerez, successivi al Round di Spagna 2024 che ha concluso la stagione per il mondiale delle derivate, si è chiuso con un risultato sorprendente, ovvero col primato di Axel Bassani e della Bimota. La KB998 ha chiuso in testa il mercoledì di prove collettive, dopo un lavoro intensivo da parte del team BbKRT.

“El Bocia” ha girato in 1:38.478, ovvero a soli 0″3 dal riferimento di Nicolò Bulega di ieri e ben mezzo secondo più rapido di quanto fatto da lui stesso sabato scorso, durante la Superpole ed in sella alla ZX-10RR. La nuova Bimota con motore Kawasaki sembra nata sotto una buona stella e a confermarlo è lo stesso Alex Lowes, secondo.

Il giorno di attesa in più per i due titolari della squadra, alla fine, pare sia valso la pena, anche se su questo mercoledì bisogna necessariamente fare la tara con l’assenza di Bulega, il quale ha deciso di disertare il giorno 2 di test.

L’unica Ducati ufficiale in pista è stata quella di Álvaro Bautista, il quale ha concluso al quinto posto con un mesto 1:39.7, a 1″2 da Bassani. Il lavoro dello spagnolo si è concentrato sul ritmo gara e sulla confidenza con la moto, elemento di cui ha peccato nel corso del 2024.

https://twitter.com/ArubaRacing/status/1849085777499586786

L’altra Panigale V4R ad esser scesa in pista è quella del team Motocorsa Racing con Ryan Vickers, il quale ha girato piuttosto vicino ai tempi del bicampione del mondo SBK. L’inglese si è fermato ad un 1:40.0, mentre tra lui e Bautista si è inserito Tarran Mackenzie, sulla Honda del team MIE Petronas.

Parlando di Honda, Xavi Vierge ha chiuso al quarto posto a 1″ da Bassani. Il #97 si è dovuto sobbarcare tutto il lavoro per i titolari dopo l’infortunio di Iker Lecuona, una situazione sicuramente non facile e che forse è stata anche sofferta all’interno del box, ma gli 86 giri compiuti quest’oggi sono comunque un bel bottino per il catalano.

Terza posizione, come ieri, per Garrett Gerloff. Il nuovo pilota ufficiale Kawasaki, unitosi a Puccetti Racing, sta trovando la confidenza con la ZX-10RR lasciata vacante da Bassani e Lowes e si è fermato a 0″8 dall’italiano. Anche per il texano si tratta di un buon inizio.

Il prossimo appuntamento, per la SBK, sarà settimana prossima con un ulteriore test, quello al Motorland Aragón. Esso dovrebbe rivelare, in maniera un po’ più chiara, la situazione dei valori in campo, dato che parteciperanno anche altri marchi.

Fonte immagini: worldsbk.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA