SBK | Test Jerez de la Frontera inizio 2022, sintesi della prima giornata

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Gennaio 2022 - 22:00
Home  »  SBK

Lowes gira da solo per Kawasaki ed è primo a fine giornata, le Honda di Lecuona e Vierge vicine.


La prima giornata di test a Jerez de la Frontera per alcuni dei team SBK è andata in archivio col primato di Alex Lowes in 1:40.316. L’inglese, l’unico dei due alfieri Kawasaki a scendere in pista, ha concluso 41 giri lavorando molto sulle sospensioni e sulla messa a punto elettronica della sua ZX-10RR, che dopo un anno dal debutto si può ormai definire come una moto totalmente sgrezzata, nonostante la base di partenza già di altissimo livello. Il team Provec ha lavorato a stretto contatto con Showa per migliorare il feeling sull’anteriore del #22.

Niente test per Jonathan Rea quest’oggi, che recupererà nella seconda giornata di domani. Considerando il tempo di Lowes (circa 2” più lento della pole dello scorso anno su questo tracciato), è lecito aspettarsi che il nordirlandese possa andare anche più veloce del compagno.

Il capitolo Kawasaki si chiude con Lucas Mahias, presente in qualità di alfiere di Puccetti Racing. Il #44 è tornato in azione dopo l’infortunio dello scorso anno al posto sinistro che l’ha tenuto fuori per ben quattro mesi e che lo sta ancora penalizzando. 1:40.921 il suo tempo, a 0”6 dal compagno di marca.

Presente anche HRC coi suoi due nuovi piloti, Xavi Vierge ed Iker Lecuona. Al contrario del box Kawasaki, i due spagnoli hanno lavorato in coppia sin da questa prima sessione, firmando giri veloci incredibilmente vicini al tempo di riferimento del fratello di Sam: Vierge ha girato in 1:40.342, mentre Iker Lecuona ha stampato un 1:40.496.

I due debuttanti, provenienti da due categorie ben diverse rispetto alla SBK, sono ancora alla ricerca di uno stile di guida ideale per avere massimi grip e velocità di percorrenza dalla Honda CBR1000RR-R, moto che a sua volta deve recuperare terreno rispetto alle avversarie. Gli hondisti hanno anche guidato la prima metà del turno, fino all’ora di pranzo.

Si è così conclusa la prima sessione di inizio 2022 a Jerez. Domani la seconda ed ultima giornata, con sempre le due Case giapponesi presenti in pista insieme ad alcuni piloti della Supersport.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live