SBK | Test Cremona 2024, sintesi della prima giornata

SBK | Test Cremona 2024, sintesi della prima giornata

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
23 Maggio 2024 - 19:21
Home  »  SBK

Pomeriggio inutilizzato dai piloti SBK per via della pioggia battente, Sam Lowes il più rapido davanti a Rinaldi e Lecuona.


Tra oggi e domani la pista San Martino del Lago di Cremona ospita i test della classe SBK e la prima giornata di prove collettive è già andata in archivio. Al termine di un giovedì in cui la pioggia ha impedito qualsiasi tipo di lavoro nel corso del pomeriggio, il tempo più veloce del mattino e di riferimento finale è stato ottenuto da Sam Lowes, su Ducati Panigale V4R del team Marc VDS.

Il fratello di Alex ha girato in 1:29.976, completando 76 giri e distanziando di 0″1 il compagno di marca Michael Ruben Rinaldi. Il pilota del team Motocorsa Racing aveva già avuto l’occasione di provare il tracciato su una moto stradale qualche giorno prima, insieme a Nicolò Bulega. Quest’oggi, invece, più piloti hanno avuto l’occasione di conoscere le caratteristiche e le insidie del Cremona Circuit.

Quest’oggi solo poche squadre hanno scelto di scendere in pista e, tra queste, l’unica ufficiale è Honda. Il team HRC ha messo Iker Lecuona in terza posizione ed il pilota valenciano, staccato mezzo secondo da Lowes, si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto dal proprio gruppo. Il #7 precede il compagno Xavi Vierge, quarto ad ulteriori 0″2.

Quinta piazza per la BMW Bonovo Action di Scott Redding, che precede la sola Kawasaki ZX-10RR in pista guidata da Tito Rabat, in rappresentanza del box Puccetti Racing. Settimo il compagno di Redding, Garrett Gerloff.

La classifica dei dieci piloti SBK presenti in pista è completata da Andrea Iannone e dalle Honda MIE Petronas di Tarran Mackenzie ed Adam Norrodin. In pista, tuttavia, hanno girato anche alcuni piloti della Supersport e persino alcuni protagonisti del BSB, quali Tommy Bridewell ed Andrew Irwin (entrambi su delle CBR).

Domani ci sarà la seconda sessione in quel di Cremona, nella speranza che il meteo dia tregua ai protagonisti delle varie categorie per poter completare il lavoro programmato.

Fonte immagine: marcvds.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live