SBK | Termina il rapporto tra Ponsson e Aprilia Nuova M2 Racing

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
15 Settembre 2020 - 18:22
Home  »  SBK

Con ancora due wildcard in programma in teoria, il francese e la squadra italiana si separano consensualmente. Si muove qualcosa in chiave 2021 per il marchio di Noale.


Questo weekend si prospettava come il quarto Gran Premio della stagione Superbike a cui avrebbe presenziato anche il team Nuova M2 Racing con il proprio pilota Christophe Ponsson, ma i piani della coppia sono saltati nella giornata di ieri. Tramite un breve post sui propri social, il francese classe 1995 ha dichiarato come il suo rapporto con la squadra sia concluso, così come i suoi impegni in chiave 2020. L’attenzione del pilota si è spostata già al 2021.

Anche la stessa squadra ha confermato la cosa, augurando il meglio al proprio ex-pilota e affermando di concentrarsi solo sui campionati nazionali italiani, ovvero CIV Superbike e National Trophy 1000. Questo lascia intendere come Aprilia e Nuova M2 Racing non si presenteranno più ai nastri di partenza della stagione 2020, preferendo incanalare le proprie forze per ottenere i titoli italiani (in particolare quello Superbike, con Lorenzo Savadori davvero in palla in questa stagione). I motivi di questa separazione potrebbero riguardare la fine dell’investimento da parte della famiglia di Ponsson sulla squadra italiana, o magari le prestazioni non proprio eccezionali sulla RSV41000 nelle wildcard disputate a Jerez, Portimão e Aragón.

In compenso, qualcosa si sta muovendo sottobanco per la Casa di Noale nell’ottica di un ritorno nel mondiale per il 2021. Genesio Bevilacqua, a seguito della sua separazione da Moriwaki Engineering e dal team MIE, è alla ricerca di una nuova partnership per tornare in SBK e questa potrebbe palesarsi proprio nel ritorno con Aprilia, moto che il team Althea ha già usato nel 2013 con in sella Davide Giuliano. Per il momento non c’è nulla di ufficiale, perciò attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Fonte immagine: wide.piaggiogroup.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO