Il tedesco e la struttura italiana hanno confermato l’unione di intenti firmata già a inizio anno col biennale
Nonostante la firma riposta su un contratto di due anni, Team Go Eleven ha annunciato nella giornata di oggi che proseguirà la sua avventura nel Mondiale SBK con Philipp Öttl, alfiere tedesco promosso dalla SSP proprio quest’anno.
Classe 1996, l’alfiere teutonico è approdato in SSP alla corte di Kawasaki Puccetti dopo diversi anni trascorsi nel Motomondiale, in cui è riuscito a togliersi la soddisfazione di vincere il Gran Premio di Spagna di Moto3 nel 2018, dopo il podio in Austria colto nel 2017. Con la Ninja della struttura nostrana ha ben figurato tra 2020 e 2021, cogliendo un bottino totale di 11 podi e una pole position; sarà nel primo anno in cui si classificherà in 3^ posizione finale.
Nel 2022 è arrivata la promozione in SBK per conto di Team Go Eleven: nonostante il round di Estoril saltato a causa di un infortunio, il tedesco è riuscito a raccogliere un totale di 32 punti finora, occupando la 4^ posizione nella classifica dedicata ai rookie e la 13^ in quella generale.
Philip Öttl – “Sono estremamente carico per affrontare un altro anno insieme al Team Go Eleven! Ci siamo trovati bene fin da subito, e dopo Assen eravamo già vicini al gruppo davanti. Abbiamo avuto qualche intoppo durante la stagione fino a qui, ma sono molto contento che il Team voglia continuare con me. Questa stagione è e sarà tutta di apprendimento, a volte facciamo passi avanti, a volte facciamo passi indietro, ma è parte del processo di crescita. Sappiamo di avere un bel potenziale, quindi sono super contento di fare un anno in più con loro!”
Denis Sacchetti, Team Manager Team Go Eleven – “Penso che sia la naturale continuazione del percorso che abbiamo iniziato insieme alla fine del 2021, e sono molto motivato di portare avanti questo progetto in cui credo ancora di più oggi. Abbiamo avuto modo di lavorare con Philipp ed apprezzarlo sia dal lato professionale che da quello umano. Ha un potenziale enorme e sono molto contento di continuare con lui, c’è un feeling speciale tra lui ed il Team ed abbiamo un obiettivo importante che ci unisce. Quindi andiamo avanti a tutto gas, ora la motivazione è molto alta, dobbiamo divertirci!”
Immagine di copertina: Media Team Go Eleven
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.