SBK | Sykes ancora out, Laverty lo sostituirà anche in Argentina

Con un messaggio sui social, Tom Sykes hanno annunciato sia la sua assenza dal GP d’Argentina, sia qualcosa sul suo futuro nel campionato SBK.


Alla lista di partecipanti del Gran Premio d’Argentina 2021 della SBK mancherà nuovamente Tom Sykes. Il pilota BMW ha oramai recuperato dall’infortunio patito a Barcellona, ma i tempi piuttosto ristretti per la partenza l’hanno costretto a rimanere in panchina per il terzo round di fila.

Come già successo a Jerez de la Frontera e Portimão, Sykes sarà sostituito da Eugene Laverty, il quale affiancherà Michael van der Mark. Nei due precedenti round l’irlandese ha ottenuto due noni posti come migliori risultati, entrambi in Portogallo.

Ecco le dichiarazioni del campione del mondo 2013, che fanno anche presagire il suo futuro per il 2022: “Ho molte cose da dire e molte persone da ringraziare per diverse ragioni e lo farò nel prossimo futuro, ad un livello personale col quale potrò dare maggiori dettagli. Ma per il momento devo solo parlare in nome del team BMW Motorrad e voglio comunicare che il mio recupero è stato incredibile e sono nella posizione di poter tornare a svolgere la mia passione, ovvero le corse. Sfortunatamente, vista la tabella di marcia di queste gare consecutive e visto che il volo per l’Argentina è già partito lasciandoci qualche dubbio, sfortunatamente abbiamo dovuto prendere una decisione affrettata, il che significa che sarò out per un altro round. Questo è duro da accettare per me, perché ho perso più gare in queste ultime quattro settimane di quante ne abbia perse in ventuno anni di corse. La notizia principale e che ci stiamo apprestando a tornare a correre,, in modo da goderci l’ultimo round del campionato SBK. Ringrazio ancora tutti, ho realmente apprezzato gli sforzi”.

La prima parte del comunicato fa intuire di un suo addio al mondiale e le notizie più accreditate parlano di un salto nel BSB col team Ducati PBM TrackVision al posto di Joshua Brookes. Dopo Davies, un altro protagonista fondamentale dell’ultimo decennio di SBK si appresta a lasciare il mondiale, segno di come i tempi stiano davvero cambiando.

Fonte immagine: bmw-motorradworldsbk.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM