L’inglese sta ancora recuperando dalla commozione cerebrale di Barcellona. Per Laverty sarà la seconda gara consecutiva sulla BMW ufficiale.
Il trittico iberico di Tom Sykes non sarà di certo ricordato come uno dei momenti migliori della sua carriera in SBK, anzi. Il trauma cranico e la commozione cerebrale riscontrati dopo l’incidente con Lucas Mahias nel GP di Catalogna non gli permettono di essere fisicamente idoneo a correre nemmeno a Portimão. Dopo il GP di Spagna a Jerez, Sykes sarà costretto a saltare anche le tre gare dell’Algarve.
Al suo posto, sulla BMW M 1000 RR del team SMR, salirà Eugene Laverty; l’annuncio è arrivato tramite il canale Instagram della squadra. L’irlandese è già salito in sella alla moto bavarese durante il weekend di Jerez, ottenendo un 11° ed un 12° posto nelle due manche svolte.
Il pilota di Toome giunge quindi su una pista amica, nella quale è riuscito a vincere nel 2012 e nel 2013 con Aprilia; sempre sulla RSV4 ha conquistato la pole position nel 2018, ma mal sfruttata a causa di un incidente in Gara 1 con Xavi Forés.
Fonte immagine: worldsbk.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.