SBK | Syahrin affiancherà Mercado in MIE Honda nel 2022

Syahrin lascia la Moto2 dopo sette stagioni complete, confermato Mercado dopo un buon 2021

Sono stati definiti i piani di Honda in SBK per l’anno prossimo. Dopo l’annuncio di Xavi Vierge e Iker Lecuona nella squadra ufficiale, MIE Honda ha ingaggiato Hafizh Syahrin, affiancandolo a Leandro Mercado.

Classe 1994, Syahrin è uno dei pochi veterani della Moto2, avendo disputato ben sette stagioni complete nella classe intermedia, prendendo parte a diversi GP come wild card tra 2011, 2012 e 2013. Nel mezzo, una parentesi di due anni in MotoGP con Tech3, dove ha raccolto un totale di 55 punti guidando per Yamaha e KTM. “Pescao” nella sua esperienza nel Motomondiale ha conquistato tre podi, registrando tra 2016 e 2017 il suo periodo di forma migliore. Syahrin è un pilota molto versatile dato che, nel corso della sua carriera, è salito su ben sette telai diversi: Moriwaki, FTR, Kalex, Speed Up e NTS in Moto2, le già citate Yamaha e KTM in MotoGP. Attualmente occupa la la 28^ posizione in Moto2 con 8 punti.

Per Mercado questa sarà la seconda stagione coi colori di MIE Honda. Dopo un 2020 passato tra le fila di Motocorsa, l’argentino ha sposato il progetto Moriwaki con l’intento di portare luce a un progetto difficoltoso sin dalla nascita. Al rientro nel mondiale al termine della pausa presa dopo Aragona per puntare a migliorare le prestazioni della CBR, MIE Honda e Mercado hanno inanellato risultati incoraggianti, registrando il miglior weekend della squadra a Portimão con l’8° posto in Gara 1. Attualmente occupa la 21^ posizione con 26 punti.

Hafizh Syahrin“Vorrei ringraziare la squadra, specialmente Midori Moriwaki, e Honda per la fiducia riposta in me. Sono sicuro che saremo in grado di lavorare bene insieme, sperando di produrre buoni risultati. Farò il mio meglio come sempre. Questa sarà una nuova sfida per me, sono entusiasta nell’iniziare! Vorrei ringraziare tutti i miei sponsor, la mia famiglia, i miei amici e i tifosi per il supporto continuo – so che tutti sono eccitati quanto me!”

Leandro Mercado“Sono molto felice di continuare con MIE Racing Honda Team e con questo progetto nel mondiale SBK. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro quest’anno registrando progressi costanti, ma abbiamo ancora tanto da fare e da dare! Possiamo e dobbiamo ottenere risultati migliori e per questo motivo è importante essere in grado di continuare a lavorare su questo progetto, il che mi da tanta motivazione. Voglio ringraziare Midori Moriwaki per aver creduto in me, tutta la squadra per il gran lavoro svolto e gli sponsor per il loro support. Darà il 100% per continuare la nostra crescita.”

Midori Moriwaki, Team Principal MIE Honda“Siamo estremamente felici di annunciare due piloti forti come Leandro Mercato e Hafizh Syahrin, raddoppiando la nostra line-up per la stagione 2022. Tati è stato grande quest’anno, mantenendo sempre un comportamento positivo e determinato nonostante momenti difficili per la squadra, dando un contributo importante al solido progresso che abbiamo fatto nel corso dell’anno. È veloce, determinato e con esperienza; estendendo la nostra collaborazione daremo continuità al nostro progetto. Abbiamo seguito la carriera di Syahrin nel corso degli anni, sin dalla sua prima wild card nel mondiale Moto2 su una Moriwaki (GP di Malesia, 2011, ndr) a soli 16 anni. È uno dei tanti piloti forti che sono emersi nel panorama competitivo delle corse in Asia, dove il motociclismo è molto amato e popolare. Hafizh è molto talentuoso e competitivo e sarà un’aggiunta di livello alla nostra squadra e al mondiale SBK.”

Immagine di copertina: Facebook / Official Fan Club Hafizh Syahrin 55 pescao

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS