NASCAR

SBK | Svelata la nuova versione della Kawasaki ZX-10RR: sarà in pista per la stagione 2026

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 4 Novembre 2025 - 17:46
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Svelata la nuova versione della Kawasaki ZX-10RR: sarà in pista per la stagione 2026
P300
Home  »  SBK

Garrett Gerloff avrà a disposizione una nuova moto per la prossima annata SBK con Kawasaki Racing.


Questa settimana è stata colma di novità per Kawasaki in relazione al paddock delle Superbike. Anche se l’impegno della Casa di Akashi si è decisamente affievolito negli ultimi due anni (con la squadra ufficiale KRT passata allo sviluppo del progetto Bimota), le “Verdone” potrebbero ancora regalare qualche sorpresa per la stagione 2026, sia in Supersport (con l’assunzione del bicampione della categoria Dominique Aegerter) che in SBK.

Il prossimo anno, infatti, verrà accantonata l’attuale versione della ZX-10RR e verrà fatto posto ad una nuova moto, mostrata tra ieri ed oggi. La moto ha già girato con Garrett Gerloff a Jerez, il pilota scelto dal team Kawasaki Racing anche per il prossimo anno dopo aver disputato un’annata tutto sommato discreta quest’anno, nonostante l’anzianità dell’attuale Ninja.

La fanaleria anteriore della nuova ZX, unita alla presa d’aria frontale proprio al centro del cupolino, fa tornare alla mente i modelli di Kawasaki d’inizio anni 2000 tra SBK e SSP, con delle forme più tradizionali rispetto a quelle usufruite dal 2021 in poi.

Decisamente meno tradizionali, ma più al passo coi tempi, le appendici posizionate proprio sotto la fanaleria a mo’ di ali, a seguire la strada già tracciata da tempo da Ducati e seguita poi dagli altri marchi. Anche al codone è stata data una forma più appuntita, seguendo la scuola Yamaha. Rinnovato anche il motore, sia per sposare le norme europee più recenti sull’inquinamento, sia per tirare fuori qualche cavallo in più di potenza.

Solo il tempo ci dirà se il lavoro fatto dai tecnici di Akashi sarà sufficiente per riportare Kawasaki in vetta alle competizioni motociclistiche mondiali. Non ci resta che attendere la stagione ventura per scoprirlo.

Fonte immagini: worldsbk.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi