SBK | Svelata la nuova BMW M1000RR

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Settembre 2020 - 21:46
Home  »  SBK

Nella giornata di ieri, la Casa dell’Elica ha svelato la moto che andrà a sostituire il modello S1000RR attualmente schierato nel campionato Superbike.


Dal ritorno nel campionato Superbike nel 2019, l’andamento della BMW e del team SMR che schiera le moto bavaresi non è stato dei migliori, con pochi piazzamenti di rilievo e tante magagne tecniche, anche in questo secondo anno. Gli sforzi della Casa dell’Elica potrebbero però essere ripagati già dal prossimo anno: nella giornata di ieri è stata svelata l’evoluzione della S1000RR, nome in codice M1000RR. La sigla M richiama quella usata sulle automobili per le vetture stradali più improntante a un’anima sportiva, ed è il primo mezzo del reparto Motorrad della BMW a utilizzare questa sigla.

Le principali differenze con il modello attualmente in corsa sono la potenza e l’aerodinamica. La M1000RR si adegua infatti agli standard delle Superbike più moderne, con alette aerodinamiche di carbonio in stile MotoGP (presenti anche sulla Ducati Panigale V4 R o anche sull’Aprilia RSV4 X); il motore è stato potenziato fino a raggiungere 212 cavalli. Riviste anche le sospensione, sempre più importante al massimo delle performance su pista.

Queste sono solo le più rilevanti tra le tante evoluzioni della nuova moto. Questa sarà guidata, nel 2021, da Tom Sykes e Michael van der Mark, ma non ci è ancora dato sapere se ci sarà pure un team privato pronto a schierare altre moto della Casa tedesca.

Fonte immagine: bmw-motorradworldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO