SBK / Supersport | Round Emilia-Romagna 2023, sintesi dei warm-up

SBKSSPSSP300Supersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
4 Giugno 2023 - 10:17
Home  »  SBKSSPSSP300Supersport

Quattro Ducati nelle prime cinque posizioni durante il warm-up SBK, Bautista regola Rinaldi sul cronometro ed è primo con 0″4 di vantaggio. Terzo Razgatlıoğlu.


E’ iniziata l’ultima giornata di gare a Misano per questo Round Emilia-Romagna 2023, con SBK, SSP e SSP300 che in questa mattinata hanno svolto il warm-up in preparazione delle manche rimanenti.

Nonostante un leggero aumento del vento e qualche nuvoletta all’orizzonte, le temperature sono rimaste alte grazie ad un meteo soleggiato.

SBK

Che ci sia freddo o caldo, la favorita rimane la moto #1 guidata da Álvaro Bautista. Dopo il successo di Gara 1, il 12° del 2023, il pilota di Toledo ha confermato il proprio stato di forma ed ha iniziato col piede giusto la domenica del Santa Monica, girando in 1:33.208.

Il confronto al cronometro è stato principalmente col compagno Michael Ruben Rinaldi, il quale ha mollato un po’ il colpo negli ultimi minuti cedendo 0″4 al tempo di riferimento del campione del mondo, forse anche per tentare alcune prove sul passo gara.

Sono quattro le Ducati nelle prime cinque posizioni, a conferma di una dominanza in SBK che pare inarrestabile al momento. Danilo Petrucci ed Axel Bassani hanno confermato la propria forza già vista durante la prima manche chiudendo come i primi due privati, in quarta e quinta posizione.

Solo Toprak Razgatlıoğlu, su Yamaha, è riuscito a mettere i bastoni fra le ruote alle Panigale V4R, chiudendo al terzo posto ma ad oltre mezzo secondo da Bautista. Il suo compagno Andrea Locatelli occupa la sesta posizione a mezzo secondo da lui, mentre Jonathan Rea è ottavo su Kawasaki.

SSP

Decisamente più equilibrata la sfida in SSP, con sì ancora una Ducati davanti, quella di Nicolò Bulega in 1:37.541, ma diversi avversari capaci di avvicinarlo. In particolare Stefano Manzi e Marcel Schrötter, col riminese fermatosi a 0″032 dal connazionale ed il tedesco sotto il decimo di ritardo, con tanto di ultimo giro lanciato che avrebbe potuto consegnargli la leadership se non fosse stato cancellato.

Durante il turno Tarran Mackenzie si è fermato per un problema tecnico alla sua Honda CBR, mentre Nicholas Spinelli è scivolato. Ci sono state, in compenso, delle gradite sorprese col quarto posto di un redivivo Glenn van Straalen ed il sesto di Oliver Bayliss, alle spalle di Federico Caricasulo.

SSP300

Alessandro Zanca ha concluso al comando il WUP della 300, registrando il tempo di 1:49.626. Sfruttando il traino di alcuni piloti, il pilota del Team#109 ha battuto Dirk Geiger per 0″007, mentre in terza posizione ha chiuso Kevin Sabatucci. Il poleman Jeffrey Buis è quarto, mentre il vincitore di Gara 1 Bruno Ieraci è decimo.

Il sovraffollamento di piloti in pista ha fatto sì che ci fossero alcuni screzi in pista, come quello tra José Perez González e Loris Veneman al Tramonto o il grosso rischio corso da Mattia Martella alla Misano 1, nella quale un muro di piloti a passo d’uomo l’ha costretto ad andare sull’erba.

Qui i risultati del warm-up per la SBK e i cronologici del turno.

Fonti immagini: mediahouse.ducati.com, team109.ie

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)