Arrivata la pioggia durante la notte, Toprak Razgatlıoğlu veloce anche sull’umido davanti a tre Ducati nel turno SBK.
Dopo le emozioni avute ieri, soprattutto nella manche della SBK, il Round Catalogna 2024 potrebbe riservare ancora qualche colpo di scena durante la domenica, specie se le condizioni del tracciato saranno dubbie come lo sono al momento.
Uno scroscio di pioggia durante la notte, infatti, ha bagnato la pista e, nonostante stia emergendo un po’ di sole in questo momento sopra Barcellona, non è scontato che le ultime gare del weekend siano totalmente asciutte.
SBK
Con un asfalto con ancora diverse chiazze di umido, il trionfatore di Gara 1 Toprak Razgatlıoğlu ha fatto siglare il miglior tempo sulla sua BMW M1000RR in 1:56.739. Il turco è stato l’unico a girare sotto il ’57 stamattina con le gomme intermedie, precedendo la bellezza di tre Ducati.
Ad inseguire “Razga”, infatti, troviamo le Panigale V4R dell’esperto del bagnato Danilo Petrucci (da tenere d’occhio in caso di gara non asciutta), del secondo classificato di ieri Nicolò Bulega e del pilota di casa Álvaro Bautista. Chiude la top five Jonathan Rea, reduce dal ritiro nella prima manche.
SSP
Nonostante il WUP2 della SSP sia stato quasi completamente disertato, i tempi più veloci della mattinata sono arrivati proprio da questa sessione. Solo sette piloti sono scesi in pista ed il più veloce è stato Kaito Toba sulla Honda CBR600RR del team MIE Petronas, in 1:53.163.
Il miglioramento delle condizioni della pista è stato sensibile dato che il giapponese ha girato 3″ più forte di Razgatlıoğlu mezz’ora prima nel turno SBK. Secondo posto a 3″ per Raffaele De Rosa in sella alla QJMotor, moto al debutto in questo weekend.
SSP300
La SSP300 è stata la seconda a scendere in pista per il proprio WUP2 ed il più veloce, in questo caso, è stato l’italiano Raffaele Tragni, compagno di Matteo Vannucci nel team AG Motorsport Italia. Il pilota barese, classe 2002, ha girato, ha concluso la sessione in 2:06.443.
La seconda posizione è andata al secondo classificato di ieri Aldi Satya Mahendra, che come il fratello Galang Hendra Pratama (quinto stamattina) ha fatto valere le sue abilità sul bagnato. Terzo Elia Bartolini, mentre Matteo Vannucci è sesto a 1″2 dal compagno. Jeffrey Buis, accreditato del successo di Gara 1, è 12° su KTM.
Questi i risultati del warm-up SBK e i cronologici del turno.
Fonti immagini: press.bmwgroup.com, mie.team, yamaha-racing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.