Nella settimana di avvicinamento al Round Repubblica Ceca 2025 è stato annunciato il rinnovo con la pista situata vicino Praga.
Un altro tassello del calendario SBK è stato sistemato in ottica futura. Il Circus delle derivate di serie, con annesse categorie Supersport e la futura Sportsbike, ha siglato un rinnovo contrattuale con l’Autodrom Most, l’impianto che sta ospitando, dal 2021, il Round Repubblica Ceca.
Un rinnovo che giunge a pochi giorni dallo svolgimento dell’edizione 2025, il cui inizio avverrà tra due giorni. La pista ceca, sin dal proprio debutto, ha subito fatto centro nel dare, agli appassionati e anche ai piloti, ciò che serve alla Superbike, ovvero una sfida all’altezza in termini di difficoltà. L’accordo è stato prolungato fino al 2030.
Gregorio Lavilla, direttore esecutivo del campionato, ha dichiarato: “Siamo molto felici di confermare la presenza dell’Autodrom Most nel calendario SBK per i prossimi cinque anni. È diventato uno dei nostri appuntamenti più importanti, con cifre di rilievo in termini di pubblico e di coinvolgimento degli appassionati entusiasti. Il continuo investimento in termini di sicurezza in pista, infrastrutture e nel complesso per ciò che riguarda l’esperienza dell’evento riflettono l’impegno del circuito nei confronti dei nostri standard. Non vediamo l’ora di vivere tanti altri momenti avvincenti all’Autodrom Most, rafforzando ulteriormente la presenza della Superbike in Repubblica Ceca”.
E’ stato poi Josef Zajicek, membro dell’organizzatore dell’evento AMK Most ed amministratore delegato dell’impianto, a parlare: “Sono felice del successo di questo rapporto, che continuerà a svilupparsi in una direzione molto positiva. Questo è un weekend di gara chiave per l’Autodrom Most, che ogni anno porta in Repubblica Ceca migliaia di appassionati. Contribuisce in modo significativo non solo alla visibilità del nostro circuito ma anche alla reputazione internazionale della Repubblica Ceca. Il campionato presenta una grande apertura nei confronti degli appassionati e grazie all’accesso al paddock avranno la possibilità di vedere e vivere l’esperienza del motorsport mondiale senza precedenti – ciò rende la SBK mondiale davvero speciale. Siamo inoltre molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo per estendere il nostro rapporto fino al 2030”.
Fonte immagine: arubaracing.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.