Brembo

SBK / Supersport | Rinnovato l’accordo col Circuit de Nevers, Magny-Cours rimarrà in calendario fino al 2027

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 7 Maggio 2024 - 15:40
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK / Supersport | Rinnovato l’accordo col Circuit de Nevers, Magny-Cours rimarrà in calendario fino al 2027
Home  »  SBKSSPSSP300Supersport

Dopo il rinnovo di Assen, per la SBK arriva anche quello di Magny-Cours per il prossimo triennio.


Nell’ultima settimana Dorna Sports ha cercato di consolidare in maniera più concreta ciò che sarà il futuro della SBK in termini di location da visitare e, dopo il rinnovo con Assen per permettere alle derivate di serie di correre al vecchio TT fino al 2031, oggi è arrivato quello del Circuit de Nevers in Francia, luogo che ospita l’omonimo round sulla pista di Magny-Cours.

Il circuito borgognone sarà presente nel calendario SBK, SSP e SSP300 fino al 2027 incluso, per un rinnovo triennale annunciato quest’oggi e frutto anche della conferma del tracciato al livello di omologazione B, necessario per ospitare il mondiale delle derivate.

Serge Saulnier, presidente a capo del consiglio di amministrazione della pista francese, ha dichiarato soddisfatto: “Ciò è frutto del risultato della stretta collaborazione tra i team di Dorna e del circuito di Magny-Cours. In questo 2024 ospitiamo il Round di Francia della SBK per il ventiduesimo anno, una testimonianza della lunga fedeltà tra questo campionato e Magny-Cours. I nostri team, sostenuti dal dipartimenti de La Nievre, si impegnano costantemente per rafforzare la nostra infrastruttura e per garantire la sicurezza dei concorrenti. Non vediamo l’ora di accogliere i fan della SBK a Magny-Cours il 6, il 7 e l’8 settembre”.

Gregorio Lavilla, direttore esecutivo del campionato, ha detto: “Siamo felici di continuare la nostra collaborazione col Circuit de Nevers Magny-Cours. Il circuito ci ha regalato spesso dei bellissimi momenti in termini di gare e messo in mostra la passione e l’affetto dei tifosi francesi. Questo prolungamento contrattuale rispecchia il nostro impegno condiviso nel fornire la miglior esperienza possibile sia per i piloti che per gli spettatori. Siamo impazienti di vivere le prossime emozioni su questa struttura di livello mondiale”.

Fonte immagine: medialibrary.yamaha-motor.eu


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)