SBK / Supersport | Misano Adriatico rimarrà in calendario fino al 2029

SBK / Supersport | Misano Adriatico rimarrà in calendario fino al 2029

SBKSSPSSP300Supersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
16 Giugno 2024 - 10:30
Home  »  SBKSSPSSP300Supersport

Rinnovo quinquennale per il Misano World Circuit Marco Simoncelli per ospitare il Round Emilia-Romagna SBK.


Per un campionato è essenziale la stabilità e, negli ultimi mesi, i vertici della SBK si sono focalizzati su questo. Diverse location hanno rinnovato i contratti di permanenza in calendario fino a lunga durata e questa mattina, nel pieno dei warm-up del Round Emilia-Romagna 2024, è stata annunciata la stessa cosa anche per Misano Adriatico.

Il tracciato situato vicino alla Riviera Romagnola e dedicato a Marco Simoncelli ospiterà il Circus delle derivate di serie (comprendente anche Supersport, Supersport 300, WorldWCR e R3 Cup) fino al 2029, dunque per il prossimo lustro di gare.

Gregorio Lavilla, rappresentante di Dorna Sports e direttore esecutivo della Superbike, ha dichiarato: “Siamo felici di continuare questo rapporto di lunga durata con il Misano World Circuit. Il Round Emilia-Romagna rappresenta un evento chiave per la SBK, noto per i suoi tifosi appassionati e un’eccellente organizzazione. Questa estensione contrattuale fino al 2029 rispecchia il nostro impegno nel portare le gare di livello mondiale su questa storica pista. Non vediamo l’ora di vivere altri anni di gare appassionanti e momenti memorabili qui a Misano”.

Andrea Albani, managing director del circuito, ha condiviso l’entusiasmo: “Grandi eventi come la SBK alimentano l’interesse per il motorsport e al tempo stesso guidano lo sviluppo di una lunga e articolata filiera alla quale abbiamo dato sempre maggior valore. Opportunità come molteplici appuntamenti commerciali, test delle Case e l’espansione della rete di business all’MWC Square sono effetti positivi e concreti, fino all’organizzazione dell’ITS Maker per formare professionisti di qualità utili alle aziende. Il rinnovo fino al 2029 genera fiducia e anche ottimismo tra gli imprenditori nel nostro campo”.

Infine, le parole del presidente di Santa Monica S.p.A. Luca Colaiacovo: “Dopo una stagione di significativi investimenti nella struttura da parte della proprietà di Financo, stiamo gettando le basi per garantire a MWC e a questo territorio un calendario sempre degno di una delle capitali mondiali del motorsport. La sinergia è vincente: MWC garantisce una capacità organizzativa e una destinazione che moltiplica il successo degli eventi grazie ai nostri sforzi collaborativi. Stiamo vivendo un 2024 da record, prevedendo di raggiungere le 800.000 presenze e al tempo stesso stiamo gettando le basi per ulteriori sviluppi. In sostanza, non ci fermiamo mai”.

Sarà interessante capire se Misano rappresenterà l’unica tappa italiana del calendario SBK a partire dal 2025 in poi, ma ciò dipenderà anche dall’eventuale successo del Round d’Italia a Cremona, in programma a metà settembre.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live