Rinnovato il contratto tra la pista di Alcañiz e Dorna, la SBK e le classi affini vi gareggeranno per i prossimi tre anni.
Nuovo rinnovo contrattuale per la SBK, al fine di consolidare il calendario iridato dei prossimi anni. Dopo i rinnovi di Magny-Cours ed Assen, quest’oggi è toccato al Motorland Aragón prolungare il proprio sodalizio con Dorna Sports.
Il paddock Superbike e le classi ad esso collegate (SSP, SSP300 e anche la futura sostituita della categoria leggera) si recheranno nel deserto di Alcañiz anche nel prossimo triennio, fino al 2027. Questo rinnovo arriva a pochi mesi da quello già compiuto da Dorna per il Motomondiale, anche se in quel caso l’accordo raggiunto è stato solo biennale.
Queste le parole di Gregorio Lavilla, direttore esecutivo del campionato: “Siamo entusiasti di comunicare, anche per il futuro, la presenza della SBK al MotorLand Aragón. Il suo spettacolare layout lo rende uno dei circuiti preferiti dagli appassionati di motociclismo e regala sempre delle gare avvincenti, oltre a rappresentare una sfida significativa per tutti i piloti; inoltre, il circuito presenta ottime strutture. I recenti upgrade testimoniano l’impegno del MotorLand Aragón e della regione nel sostenere le competizioni di livello mondiale”.
Gli ha fatto eco il presidente dell’autodromo, Manuel Blasco: “Con questo nuovo contratto triennale garantiamo certezza nel calendario del circuito. Questo evento è molto importante per l’immagine di Aragón, dal momento che porta con sé circa 30.000 presenze. Inoltre siamo molto soddisfatti anche per la riasfaltatura del circuito, la quale fa sì che il MotorLand vada incontro agli standard di qualità più elevati per accogliere tutti coloro che verranno qui”.
Il Round d’Aragona 2024 è in programma tra il 27 ed il 29 settembre, ma la notizia odierna è un’ottima notizia per il futuro dell’evento.
Fonte immagine: worldsbk.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.