SBK / Supersport | GP Repubblica Ceca 2022, sintesi dei warm-up

SBKSSPSSP300Supersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
31 Luglio 2022 - 10:22
Home  »  SBKSSPSSP300Supersport

Sorpresa Rinaldi in testa al warm-up della SBK, Bautista quarto dietro ai due rivali per il titolo.


Most ha accolto i piloti in questa domenica mattina con un cielo assolato e temperature in aumento, le condizioni perfette sia per il warm-up del GP Repubblica Ceca 2022, sia in vista delle ultime quattro manche previste per le tre categorie.

SBK

Per la Superbike il migliore nel tempo sul giro di questo breve turno è stato Michael Ruben Rinaldi su Ducati. Dopo i festeggiamenti per il 1000° podio firmato Álvaro Bautista, anche il riminese vorrebbe unirsi alle celebrazioni ed il suo 1:31.650 è di buon auspicio per l’inizio di giornata.

Alla caccia di Rinaldi troviamo i tre contendenti al titolo. Jonathan Rea occupa la seconda posizione a meno di un decimo dal #21, precedendo i rivali Toprak Razgatlıoğlu ed il già citato Bautista (entrambi già sopra il muro dell’1:32). Il turco ha anche patitolo un problema tecnico a fine turno ed è stato “soccorso” da Tati Mercado.

Chiude la top five Scott Redding su BMW, a quasi mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Alle sue spalle c’è un ulteriore solco di 0″2, dopodiché troviamo Iker Lecuona su una Honda in grossa difficoltà in questo fine settimana. Nei dieci anche gli italiani Bassani e Locatelli.

SSP

Con Dominique Aegerter assente per via della commozione cerebrale causata dall’incidente in Gara 1, il ruolo di dominatore del weekend della SSP è passato a Lorenzo Baldassarri. E’ stato proprio “Balda” ad aggiudicarsi il miglior tempo a fine turno in 1:35.183, precedendo di 0″1 la MV Agusta di Bahattin Sofuoğlu.

Troviamo ben cinque marchi nelle prime cinque posizioni del warm-up, con Stefano Manzi su Triumph a precedere Nicolò Bulega su Ducati in terza e quarta posizione. Chiude la top five Adrián Huertas sulla Kawasaki ZX-6R del team MTM, protagonista finora di un ottimo weekend da debuttante.

SSP300

Nella 300 il turno mattutino è stato decisamente più favorevole ad un singolo pilota che nelle altre due categorie. Victor Steeman ha fatto segnare il proprio giro veloce dell’intero weekend ed il nuovo record della pista in 1:45.332, con una dimostrazione di forza che dovrà necessariamente essere seguita da una domenica da vincente.

Mirko Gennai occupa la seconda posizione, ma con un ritardo di 0″6 dall’olandese. Terzo il poleman Kevin Sabatucci, speranzoso di poter sfruttare meglio la pole rispetto a quanto fatto ieri. I due protagonisti della lotta iridata, Álvaro Diaz e Marc García, sono rispettivamente sesto e nono.

Qui i risultati della sessione per la SBK ed il cronologico dei tempi.

Fonti immagini: arubaracing.it, yamaha-racing.com, worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO