A pochi giorni dall’avvio della stagione a Phillip Island, sono giunte notizie ufficiali riguardanti la copertura della SBK in Italia.
Dopo una lunga attesa durata per tutto l’inverno, anche la SBK e le classi affini hanno trovato delle certezze in merito alla copertura televisiva. Le categorie derivate di serie continueranno ad esser trasmesse in Italia da Sky Sport, la quale deterrà l’esclusiva fino a fine 2027.
La rete satellitare, sfruttando sia i propri canali che il servizio streaming NOW, manderà in diretta le libere del venerdì, le Superpole e le manche delle quattro categorie del paddock Superbike, con l’aggiunta di SSP, SPB e WCR che faranno da corredo alla classe maggiore.
Inoltre, le manche della SBK andranno in diretta anche su TV8 come da tradizione dal 2019 in avanti (eccezion fatta per quelle occasioni in cui la concomitanza con F1 e MotoGP lo impedirà e per le quali si occorrerà alla differita), anche se non è stato definito se ci sarà l’aggiunta delle trasmissioni live pure per la SP Race della domenica mattina, che sul digitale terrestre, di regola, avveniva con due ore di ritardo rispetto al programma.
Giuseppe De Bellis, EVP di Sky Italia per quanto concerne le notizie, lo sport e l’intrattenimento, ha dichiarato: “Siamo felici di rinnovare la collaborazione con la SBK e di continuare a offrire agli appassionati l’emozione unica di quest’importante campionato mondiale, valorizzato dal nostro racconto sportivo. Dopo l’annuncio del nuovo accordo per i campionati mondiali di MotoGP, Moto2 e Moto3, questa nuova sinergia conferma quanto il motorsport sia centrale per Sky, che continuerà a garantire un’esperienza di visione di altissimo livello”.
Gregorio Lavilla, direttore esecutivo del campionato, ha detto: “Le radici della SBK partono dall’Italia e Sky Italia è da anni un partner solido ed affidabile. Questo rinnovo garantisce una copertura costante e di alta qualità del nostro campionato e rende il Mondiale Superbike accessibile ad un vasto pubblico, sia sulla pay TV che in chiaro”.
Fonte immagine: worldsbk.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








