Brembo

SBK / SSP | Round Spagna 2023, sintesi delle FP1

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Ottobre 2023 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SBK / SSP | Round Spagna 2023, sintesi delle FP1
Home  »  SBKSSPSupersport

La pista bagnata spinge i piloti a disertare le FP1, il rientrante Leandro Mercado è primo davanti a van der Mark nel turno SBK.


Di certo gli appassionati a casa e soprattutto davanti alle tribune non si aspettavano così poca azione in pista durante il venerdì mattina del Round Spagna 2023, ma alla fine, viste le condizioni di pista avute, era anche plausibile che ciò avvenisse.

Le FP1 della SBK ed anche della SSP sono state dunque disertate, con un totale di dieci piloti a far registrare tempi tra le due categorie.

SBK

Essendo in programma più tardi, chi stava guardando dagli spalti sperava, probabilmente, che qualche pilota in più tentasse un primo approccio al tracciato di Jerez de la Frontera, ma così non è stato. Solo quattro dei piloti iscritti sono usciti dalla corsia box ed il miglior tempo è andato a Tati Mercado, qui in sostituzione di Eric Granado sulla Honda MIE Petronas.

2:01.309 il tempo dell’argentino, di oltre 1″ più veloce rispetto a quanto fatto da Michael van der Mark su BMW. Oltre loro, solo la wildcard Florian Alt ed Oliver Konig sono scesi in pista, chiudendo rispettivamente terzo e quarto.

SSP

La Supersport sarebbe dovuta essere la prima a sperimentare le condizioni della pista, ma i piloti, in accordo con le proprie squadre, hanno preferito evitare a loro volta di prendere inutili rischi, vista l’impossibilità di ottenere dati attendibili con quest’asfalto.

Solo sei piloti hanno quindi compiuto dei giri ed il più veloce è stata la wildcard Miguel Pons Payeras in 2:00.293, davanti a Valentin Debise.

Qui i risultati della FP1 SBK e l’analisi dei (pochi) tempi realizzati.

Fonte immagini: worldsbk.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)