Danilo Petrucci e Yari Montella, entrambi piloti del team Barni, si impongono nei Warm Up della domenica a Cremona
da San Martino del Lago
La domenica si apre in modo decisamente positivo per Barni, che piazza i propri piloti in prima posizione nel Warm Up di entrambe le categorie. Danilo Petrucci e Yari Montella si sono quindi imposti sulla concorrenza.
Comincia con il Warm Up l’ultima giornata di Superbike e Supersport al Cremona Circuit, sede del Round di Italia. I piloti dei mondiali delle derivate di serie hanno oramai assaporato a pieno le insidie intrinseche che offre il tracciato lombardo e ora dovranno definire gli ultimi dettagli prima di affrontare le gare della domenica.
Superbike
Danilo Petrucci, pilota della Ducati di Barni, iscritta al campionato indipendenti, è il più veloce della mattinata. Il ternano, autore di un 1.29.004″, è stato 3 decimi più rapido dei suoi diretti inseguitori, Alex Lowes, su Kawasaki, e Andrea Iannone, alfiere della Panigale di GoEleven. Bulega chiude quarto davanti a Bassani, Bautista e Sam Lowes.
Le altre moto si trovano a 7 decimi dal più veloce del Warm Up. Lecuona (Honda), Redding (BMW Bonovo) e Locatelli (Yamaha), hanno ottenuto, rispettivamente, l’ottavo, il nono e il decimo tempo con distacchi quasi trascurabili fra loro.
I risultati del WU di Superbike
Supersport
Yari Montella completa un giro in 1.31.926″, tempo che gli permette di conquistare la vetta della classifica nel WU2 di Supersport. Il salernitano di Ducati Barni, che verrà promosso dal team in Superbike nel 2025, anticipa di pochissimi millesimi Adrian Huertas, pilota della Panigale V2 di Aruba Racing, John McPhee, sulla Triumph di WRP-RT, e Stefano Manzi, alfiere di una delle Yamaha di Ten Kate. Quinto Navarro.
Caricasulo e Schrotter portano le loro MV Agusta in alta classifica. L’italiano e il tedesco, difatti, hanno concluso la sessione con il sesto e il settimo tempo. I due distano un paio di decimi dal leader di giornata. Tom Edwards, quattordicesimo, è il primo fra i piloti iscritti alla WorldSSP Challenge.
Honda, insolitamente, non è la seconda moto a partire dal fondo in questa domenica mattina. Difatti, Toba, diciassettimo con un secondo netto di distanza da Montella, è stato 3 decimi più rapido di Oncu, che non è riuscito ad andare oltre la ventunesima posizione con la Kawasaki di Puccetti Racing. De Rosa conquista il venticinquesimo tempo a bordo della sua QJ Motor.
I risultati del WU2 di Supersport
Media: WorldSBK on Facebook
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.