Venerdì di assoluto dominio per Razgatlıoğlu sia al mattino che al pomeriggio nelle libere SBK, Bulega terzo in FP2 dietro Petrucci.
Dopo un mese di stop, la SBK quest’oggi è tornata in azione con le FP1 e FP2 del Round Gran Bretagna 2024, quinta prova del campionato. Come da prassi, il tracciato di Donington Park non ha premiato la potenza dura e pura, bensì, l’affinità e la confidenza in staccata.
SBK
E’ noto che, quando si parla di frenate, Toprak Razgatlıoğlu è difficilmente battibile. Come preannunciato alla vigilia del weekend, il pilota BMW (reduce da una tripletta perentoria a Misano) si è posto come l’uomo da battere qui in Inghilterra, mettendosi al comando sia in FP1 che in FP2.
Il tempo pomeridiano finale del #54 (protagonista anche di un salvataggio “alla Marc Márquez” all’ultimo tornantino) è stato di 1:26.013, con la quale ha preceduto la coppia italiana formata da Danilo Petrucci e Nicolò Bulega, entrambi su Ducati.
Tutti i ducatisti, chi più chi meno, hanno patito problemi in frenata ed hanno commesso errori più o meno gravi, persino Álvaro Bautista che, nonostante una scivolata alla Redgate, occupa la sesta piazza. A precederlo i due idoli di casa Alex Lowes e Scott Redding, mentre Jonathan Rea naviga al 12° posto.
SSP
Nella singola prova libera messa a disposizione della SSP, Yari Montella ha preso il comando in 1:28.907, tempo col quale ha annichilito la concorrenza guidata da Jorge Navarro, anche lui su Ducati ma del team Orelac VerdNatura anziché Barni Racing.
Lo spagnolo ha rimediato quasi 0″8 di ritardo dal #55, ma alle sue spalle il gruppo rimane molto compatto con Tom Booth-Amos terzo, a solo un decimo dal suo ex-compagno di marca d’inizio stagione. Segue un terzetto di Yamaha guidato da Lucas Mahias (GMT94) e completato da Valentin Debise (Evan Bros.) e Stefano Manzi (Ten Kate Racing). Solo nono Adrián Huertas.
Qui i risultati del primo e del secondo turno SBK, insieme alla combinata del venerdì.
Fonti immagini: barniracingteam.it
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.