Razgatlıoğlu ancora primo con ampio margine, Alex Lowes e Locatelli completano la top tre SBK davanti a Bautista e Rea.
In preparazione alle ultime tre manche in programma, i piloti della SBK e della SSP hanno affrontato i rispettivi warm-up del Round Gran Bretagna 2024 imbattendosi in un meteo fortunatamente favorevole, dopo che ieri pomeriggio la minaccia della pioggia ha rischiato di rovinare tutto in quel di Donington Park.
SBK
Toprak Razgatlıoğlu non ha voluto lasciare nulla al caso nemmeno durante il warm-up. E’ ancora una volta del turco il miglior tempo di sessione in 1:25.582, crono che l’ha reso l’unico in grado, questa mattina, di stare al di sotto del limite dell’1:26.
I suoi primi inseguitori, infatti, rimediano non meno di mezzo secondo, a cominciare da Alex Lowes che, dopo il secondo posto di Gara 1, ha mantenuto il suo buon stato di forma anche durante la domenica mattina, facendo segnare un 1:26.1. Terzo posto per Andrea Locatelli su Yamaha, deciso a riscattare una prima manche agrodolce.
Completano la top five i due pluricampioni del mondo. Álvaro Bautista è quarto sulla prima delle Ducati in classifica e si ritrova nel panino delle due R1 factory, visto che Jonathan Rea è quinto. Il nordirlandese, però, rimedia già ben 0″9 da “Razga”; solo otto piloti, infatti, sono racchiusi in un secondo, con Michael van der Mark nono sulla seconda BMW ufficiale ma distantissimo dal turco.
SSP
Anche nella Supersport, rispetto a Gara 1 di ieri, i valori in campo non sono mutati. Adrián Huertas continua ad essere il riferimento della categoria e anche nel secondo warm-up della ex-600 l’ha dimostrato, girando in 1:28.697 e distanziando sensibilmente gli avversari.
Tra lui ed il secondo, l’ottimo Jorge Navarro, ci sono infatti quasi otto decimi di distacco, mentre dal #9 in poi i gap sono decisamente più risicati e la lotta è più serrata. Terzo posto per Marcel Schrötter (deciso a rifarsi dopo il contatto con Federico Caricasulo di cui è stato vittima ieri), seguono poi le Yamaha R6 di Valentin Debise e Stefano Manzi.
Qui i risultati del turno SBK e il cronologico dei tempi. Alle 12:00 scatterà la Superpole Race.
Fonti immagini: press.bmwgroup.com, arubaracing.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.