Jonathan Rea si impone su Petrucci e Razgatlioglu nelle FP3 di SBK a Estoril. Power è primo a sorpresa nel WU1 di SSP
Il sabato mattina si tengono, come di consueto, le prove dell’undicesimo round dei mondiali Superbike e Supersport. Il Circuito do Estoril, sede della penultima tappa stagionale, vedrà i piloti sfidarsi in un tracciato tecnico e ricco di curve lente.
Superbike
Jonathan Rea torna in cima al gruppo nelle FP3. Il pluricampione delle derivate, a bordo della Yamaha, ha siglato un 1.53.126″, tempo di due decimi più rapido rispetto a quello di Danilo Petrucci, miglior indipendente sulla Ducati di Barni, e Toprak Razgatlioglu, alfiere BMW.
Van der Mark, quarto, ha oltre un secondo di distacco da Rea. Vierge, miglior Honda, conclude settimo a ben 1.7″ dal leader. Rabat è la prima delle Kawasaki. Lo spagnolo di Puccetti Racing termina la sessione a 3.1″ dal primo.
I risultati delle FP3 di Superbike
Supersport
Luke Power, pilota della MV Agusta di Motozoo iscritta alla WorldSSP Challenge, ottiene a sorpresa il primo tempo sul bagnato nel Warm Up del sabato a Estoril. L’australiano, autore di un 1.58.974″, è riuscito a imporsi di forza sulla Ducati del team Barni di Yari Montella, più lento del primo di oltre un secondo.
Valentin Debise, pilota della Yamaha di Evan Bros., ha ottenuto il terzo tempo. Il distacco tra l’australiano e il francese ammonta a 2.6″. Anuar, terzo pilota della Honda di MIE, conclude quarto nonostante sia caduto negli ultimi minuti della sessione, provocando una bandiera rossa. Baldassarri, oltre 3 secondi più lento di Power, è il primo pilota Triumph grazie al proprio quinto tempo.
Nessuna Kawasaki riesce ad abbattere la barriera del 105%. Moreno, oggi in forza a Viamo, ottiene il sedicesimo tempo, il primo oltre la linea di demarcazione. De Rosa, su QJMotor, non sigla nemmeno un giro valido.
I risultati del WU1 di Supersport
Media: Yamaha Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.