SBK / SSP | Round Australia 2024, sintesi dei warm-up domenicali

SBKSSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
25 Febbraio 2024 - 01:17
Home  »  SBKSSPSupersport

Locatelli di nuovo veloce nella mattinata di Phillip Island, seguono le Kawasaki di Bassani ed Alex Lowes. Caduta per Bulega alla 3.


Gli appassionati australiani presenti a Phillip Island sono stati accolti da un piacevole sole mattutino e dai warm-up della domenica di SBK e SSP, in vista delle ultime tre gare di questo Round Australia 2024.

Le condizioni meteo migliori ed il sole che ha scaldato la pista hanno leggermente variato i valori in campo visti, anche se, in soli dieci minuti, è difficile tracciare un quadro veritiero della situazione.

SBK

Sulle potenzialità di Andrea Locatelli, ad esempio, non si scopre nulla di nuovo dopo il podio di Gara 1. L’alfiere del team Yamaha Crescent Pata ha fatto segnare il miglior tempo tra le Superbike in 1:29.064, issandosi al primo posto anche grazie ad un quarto settore realizzato molto bene. Con la partenza dalla seconda fila, la SP Race che scatterà tra qualche ora potrebbe dare nuove soddisfazioni al lombardo.

A seguire Locatelli troviamo le due Kawasaki ufficiali del team KRT, con Axel Bassani secondo e capace, per la prima volta in questo fine settimana, di precedere il compagno Alex Lowes. “El Bocia” dista una manciata di millesimi dal tempo di “Loka” e ciò è di buon auspicio per le due manche da svolgere, mentre l’inglese ha già la consapevolezza di essere un protagonista.

Dalle prime posizioni del warm-up manca Nicolò Bulega, il quale non ha fatto segnare nemmeno un tempo utile. Il motivo è dato da una caduta avvenuta alla curva Stoner in seguito ad un’escursione fuoripista, col #11 che non è più riuscito a correggere la traiettoria della sua Ducati ed è andato dritto contro le barriere; nessuna conseguenza fisica per il vincitore del sabato. Il suo compagno Álvaro Bautista, ieri caduto in gara, è quinto alle spalle di Michael van der Mark.

SSP

Dopo la beffa patita in Gara 1 col guasto sulla linea di partenza ed il successivo ritiro, Adrián Huertas sarà costretto a recuperare punti nella seconda manche della Supersport, per giunta partendo dalla quarta fila vista la nuova regola per quanto concerne le posizioni di partenza della domenica.

Tuttavia, di positivo c’è che la velocità non è sparita: l’ex-campione della 300 ha girato nel secondo warm-up in 1:31.781, precedendo Stefano Manzi di 0″02 e Marcel Schrötter di poco più di due decimi. Il vincitore del sabato, Yari Montella, è quarto e precede i connazionali Federico Caricasulo (MV Agusta Motozoo) e Lorenzo Baldassarri (Ducati Orelac VerdNatura).

Qui i risultati del turno SBK e l’analisi dei brevi run disputati nel warm-up.

Fonti immagini: yamaha-racing.com, arubaracing.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)