SBK / SSP | Puccetti Racing svela i colori delle proprie moto 2023 in occasione dei test di Jerez

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 26 Gennaio 2023 - 18:03
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SBK / SSP | Puccetti Racing svela i colori delle proprie moto 2023 in occasione dei test di Jerez

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SBKSSPSupersport

Torna la livrea Elf per la Kawasaki SBK guidata da Tom Sykes, Can Öncü sarà ancora sulla ZX-6R per il 2023.


Mancano pochi minuti alla conclusione dei test SBK a Jerez de la Frontera con coinvolti quasi tutti i protagonisti del campionato 2023, ma in questa due giorni c’è chi si è portato avanti decidendo di svelare i propri colori per il prossimo campionato.

Stiamo parlando di Puccetti Racing, la quale disputerà, come da prassi, sia il campionato Superbike che quello Supersport. Dopo la promozione fallimentare di Lucas Mahias nella massima serie delle derivate, Manuel Puccetti ha deciso di puntare sull’ex-campione Tom Sykes (rientrante dal BSB), mentre nella categoria ex-600 l’impegno del team è stato dimezzato e verrà schierato un solo pilota, il confermatissimo Can Öncü (anche se la struttura offrirà supporto ad altre realtà, quali Vince64 e Motozoo Racing).

La Kawasaki ZX-10RR del team italiano rivestirà gli storici colori rossoneri della Elf, che in passato ha sponsorizzato il team in maniera perpetua quando schierava Toprak Razgatlıoğlu, per poi ridurre il proprio impegno col sopraggiungere di altri piloti tra le fila di Puccetti Racing. Invariata la livrea e soprattutto la moto del team SSP, col fratello di Deniz che dovrà ancora fare i conti con una ZX-6R con oramai parecchi anni sulle spalle.

Queste sono le parole di Puccetti in merito al test in Andalusia: “Siamo contenti ma anche ansiosi di svolgere questi due giorni di test a Jerez, perché abbiamo tantissime cosa nuove da provare, sia con Tom che con Can. Nella pausa invernale i nostri tecnici hanno lavorato come non mai sulle nostre moto. A Jerez saremo presenti con due ZX-10RR e con ben tre ZX-6R, una delle quali presenta un importante aggiornamento che stiamo collaudando per conto della Kawasaki. Dopo le due giornate in Spagna, ci sposteremo a Portimão per altri due giorni di prove, che ci permetteranno di presentarci nel miglior modo possibile al primo round di Phillip Island”.

Ecco quanto detto dal campione 2013 Sykes: “Non vedo l’ora di iniziare i test di Jerez e di Portimão. Abbiamo già raccolto qualche dato sulla pista spagnola nelle prove di dicembre, e ripartiremo da quelli per poi raffinare il set up della mia ZX-10RR in previsione del primo round di Phillip Island. Dovremo definire quali sono i nostri punti di forza e quali invece quelli dove dovremo migliorare, e tra i miei obiettivi c’è anche quello di continuare ad accrescere il mio feeling con la squadra. Sono molto contento di essere tornato nel WorldSBK, di far parte del Kawasaki Puccetti Racing e mi sento molto motivato”.

Infine, le parole di Öncü: “Finalmente la pausa invernale è finita e si torna in pista! Non vedo l’ora di provare prima a Jerez e poi a Portimao tutto quello che la squadra ha preparato sulla mia moto. Mi sono allenato molto in queste settimane perché sono molto motivato e voglio iniziare nel miglior  modo possibile questa stagione 2023. La squadra ha lavorato tanto e ora tocca a me sfruttare quello che il team Puccetti e la Kawasaki mi metteranno a disposizione”.

Fonti immagini: puccettiracing.it, Instagram / Kawasaki Puccetti Racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live