SBK / SSP | Presentato il nuovo team Kawasaki ufficiale del 2025, sotto gestione di Puccetti Racing

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 8 Febbraio 2025 - 23:05
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK / SSP | Presentato il nuovo team Kawasaki ufficiale del 2025, sotto gestione di Puccetti Racing
P300
Home  »  SBK

Due sole punte per il team italiano tra SBK e SSP: Garrett Gerloff nuovo pilota Kawasaki, Jeremy Alcoba svezzerà la 636.


Nella serata odierna è andata in onda, sui vari social network, un’altra presentazione di un team appartenente al Circus della Superbike. Trattasi della struttura Puccetti Racing, che quest’anno avrà l’onere e l’onore di vestire i colori di Kawasaki in quanto team factory, sia in SBK che in SSP.

Un rapporto, quello con la Casa di Akashi, ora solido come non mai: nonostante il passaggio della struttura Provec al progetto Bimota e gli ovvi investimenti che il gruppo Kawasaki compirà per lo sviluppo della KB998 Rimini, i vertici del marchio giapponese non hanno voluto ritirare il brand principale dalle competizioni SBK, permettendo a Manuel Puccetti di schierare un team con un supporto ancora di primaria importanza (sulla carta quantomeno).

Nella classe principale verrà schierato un solo pilota, ovvero Garrett Gerloff: dopo le avventure in Yamaha e in BMW, il pilota texano guiderà per il terzo marchio differente in SBK, con la quale spera di poter finalmente raggiungere il sogno della prima vittoria in questo campionato. Lo scorso anno la ZX-10RR, grazie anche ad alcune concessioni date dal regolamento, è riuscita a ritagliarsi il proprio spazio, perciò sarà interessante capire se il #31 riuscirà a spremere a fondo la “Verdona”.

Il tema forse più intrigante in merito al 2025 di Puccetti Racing, tuttavia, potrebbe essere legato al campionato SSP. Nella ex-600 la squadra italiana sarà la sola rappresentante di Kawasaki, ma dopo una lunga attesa è stata fornita di un nuovo mezzo per contrastare le moto Next Generation, ovvero il modello ZX-6R 636.

L’erede della vetusta ZX-6R “standard” sarà affidata ad un pilota proveniente dalla Moto2, Jeremy Alcoba. Dopo la buona annata passata coi colori Yamaha ed insieme al team VR46 Master Camp, lo spagnolo è passato direttamente alla concorrente giapponese (seppur in un altro campionato) e, come Gerloff in SBK, dovrà sorreggere sulle proprie spalle l’intero peso dei risultati di Kawasaki in questa serie.

Le moto, in realtà, erano state già mostrate nei loro colori ufficiali durante i test di Jerez dello scorso mese, ma ora non resta che il verdetto del primo weekend agonistico, il Round d’Australia 2025, per giudicare Puccetti Racing meritevole o meno di portare il nome di Kawasaki in forma ufficiale.

Fonte immagini: Facebook / Kawasaki Worldsbk Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA