SBK / SSP | La stagione 2023 si concluderà a Jerez De la Frontera

SBKSSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
2 Agosto 2023 - 12:28
Home  »  SBKSSPSupersport

Il circuito spagnolo ospiterà il round conclusivo del campionato dopo la cancellazione del round in Argentina.

La stagione 2023 di Superbike e Supersport si concluderà a Jerez De la Frontera, che sarà ufficialmente teatro dell’ultimo round di questi due campionati nel weekend che va dal 27 al 29 ottobre.

Il circuito spagnolo fa così il proprio ritorno nel calendario delle derivate di serie dopo un anno di assenza, subentrando in quel fine settimana al round in Argentina che era stato cancellato nelle scorse settimane. Nella propria storia, il circuito di Jerez De la Frontera ha ospitato ben 21 gare del Mondiale Superbike, le ultime due nel settembre 2021, vinte entrambe da Toprak Razgatlioglu.

Da segnalare come sul circuito andaluso saranno presenti solamente Superbike e Supersport senza la Supersport 300, che terminerà regolarmente il proprio campionato a Portimao nel weekend che va dal 29 settembre al 1° ottobre.

Arturo Bernal, Ministro al Turismo, alla Cultura e allo Sport dell’Andalusia ha dichiarato: “La nostra partnership con il Campionato del Mondo FIM Superbike è lunga e duratura. Siamo contenti di poter comunicare questo ultimo appuntamento che senza dubbio attirerà tantissimi appassionati al Circuito de Jerez. Non c’è luogo migliore dell’Andalusia per ospitare questa gara. La nostra regione è sinonimo di successo nell’organizzazione di eventi sportivi di massimo livello. Voglio ringraziare la grande collaborazione esistente tra la Giunta di Andalusia, l’amministrazione comunale di Jerez e Dorna per dare ancora maggiore rilevanza a una città già nota in tutto il mondo per il suo legame con il motorsport”.

María José García Pelayo, sindaca di Jerez de la Frontera, ha affermato: “Vedere il ritorno del Circuit de Jerez nel WorldSBK è una grande opportunità per Jerez e per il circuito. Jerez ancora una volta si colloca come punto di riferimento nel mondo del motociclismo mondiale e come un circuito emblematico per piloti, team e appassionati. Un circuito che, con il ritorno del WorldSBK, apre un nuovo periodo. Ospitare a Jerez il Round precedentemente in calendario in Argentina rappresenta una pietra miliare, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Giunta di Andalusia e Dorna. Tutte e tre le parti sono consapevoli che Jerez è un’icona per il motociclismo mondiale e che tutti i maggiori eventi motoristici devono passare per il Circuito de Jerez”.

Il Direttore Esecutivo del WorldSBK, Gregorio Lavilla, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di riportare il Campionato WorldSBK alle sue radici sul leggendario Circuito de Jerez – Angel Nieto per l’ultimo appuntamento della stagione 2023. Jerez conserva un posto speciale nella storia del nostro sport ed è opportuno che questa bellissima stagione si concluda su un circuito che vanta una tradizione così ricca. Non vediamo l’ora di assistere a dei grandi duelli e siamo impazienti di celebrare il legame di questo sport con gli appassionati presenti in Andalusia”.

Immagine: WorldSBK

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)