Le voci inerenti alla cancellazione del weekend a San Juan Villicum si sono rivelate veritiere, il Round d’Argentina 2023 non concluderà i campionati SBK e SSP. Jerez possibile nuova location per il finale di stagione.
Da quando il tracciato di San Juan Villicum ha debuttato nel calendario iridato della SBK, il Round d’Argentina è sempre stato in bilico tra la sopravvivenza e la cancellazione. Quest’anno, purtroppo, si è optato per la seconda scelta: a causa del fermento nel paese sudamericano per via delle imminenti elezioni, l’evento del Circus delle derivate è stato sospeso su accordo tra la Dorna, il Grupo OSD ed il governo di San Juan.
Essendo previsto anche un cambio di governo nella provincia omonima, verrà lasciata la possibilità all’amministrazione entrante di consentire una pianificazione adeguata per le edizioni future del Round. Tuttavia, per il 2023, il fine settimana di gare previsto tra il 13 ed il 15 ottobre non si svolgerà.
Questo era un rumor che si susseguiva già da diverse settimane, perciò la Federazione Internazionale di Motociclismo e Dorna hanno probabilmente già preso provvedimenti. Sarà infatti annunciato un Round di rimpiazzo per concludere la stagione con le dodici tappe prefissate e, con tutta probabilità, si tratterà di un ritorno a Jerez de la Frontera per il Round di Spagna.
Fonte immagine: worldsbk.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.