Né la SBK né la SSP svolgeranno la prima manche. C’è apprensione per le condizioni fisiche di Berta Viñales, Mogeda, Carrion, Ruiz e Khouri.
Nel paddock di Jerez de la Frontera si sta probabilmente respirando un’aria pesante in questo momento. A seguito dei fatti di Gara 1 della SSP300 e dell’incidente che ha coinvolto Dean Berta Viñales, Yeray Ruiz, Harry Khouri, Daniel Mogeda e Alejandro Carrion a tre giri dalla fine in uscita dalla curva Expo, le gare del sabato di SBK e SSP sono state cancellate.
Il maggior timore è che una delle moto abbia investito uno dei cinque giovani piloti, in una dinamica che rischia di essere tremendamente simile a quella di altri incidenti dalle cause gravi o, peggio, fatali. Al momento Dorna non ha rilasciato aggiornamenti sulle condizioni dei cinque piloti e questo silenzio non fa altro che aumentare la preoccupazione sia di chi si trova al momento sulla pista andalusa, sia dei cari dei suddetti a casa.
Anche noi di P300.it ci uniamo alla speranza che il tutto sia stato solo un brutto incidente e che le condizioni dei cinque siano ottimali. Nel frattempo, rimaniamo in attesa di aggiornamenti.
Fonte immagine: worldsbk.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.