Toprak Razgatlıoğlu al comando anche nel warm-up di domenica mattina, seguono Rea e Bautista.
In vista delle ultime tre manche del GP Gran Bretagna 2022, SBK e SSP hanno svolto il warm-up della domenica mattina per attuare gli ultimi ritocchi per disputare le tre gare rimaste a Donington Park.
SBK
Nella massima categoria è stato di nuovo Toprak Razgatlıoğlu a guidare il gruppone, dopo la vittoria un po’ a sorpresa ottenuta al sabato. Il pilota della Yamaha ha girato in 1:27.390 (tempo che potrebbe settare il passo gara delle due manche rimanenti) e ha preceduto di 0”011 il suo primo rivale per le due vittorie a Donington, Jonathan Rea.
Il nordirlandese fiuta la testa della classifica dopo i 20 punti guadagnati ieri su Álvaro Bautista, ma lo spagnolo questa mattina ha fatto dei passi avanti e si è avvicinato alla velocità dei due avversari, ottenendo il terzo tempo a 0”1 da Toprak.
Alle spalle dei tre contendenti al titolo c’è la coppia brittanica Alex Lowes-Scott Redding, ieri in lotta per il terzo posto andato poi al pilota Kawasaki. Il ritardo del #22 si attesta sui 0”3, mentre quello del #45 è pari a mezzo secondo. Segue il primo degli italiani, Michael Ruben Rinaldi, mentre Axel Bassani ed Andrea Locatelli sono fuori dai primi dieci.
SSP
Con un 1:30.815, Dominique Aegerter ha chiuso in testa anche il warm-up della Supersport come unico pilota sotto il muro dell’1:31. Nonostante la lotta serrata di Gara 1, la sensazione è che nessuno possa avvicinarlo su una distanza di gara completa, nonostante i tanti competitor.
Federico Caricasulo è secondo sulla sua Ducati e guida una plotone di cinque italiani nelle prime sette posizioni, interrotto giusto da Can Öncü terzo (Kawasaki Puccetti). Lorenzo Baldassarri è secondo davanti a Stefano Manzi, Raffaele De Rosa e Nicolò Bulega, quest’ultimo in cerca di riscatto dopo la caduta di ieri mentre era in testa.
Qui i risultati del turno SBK e i cronologici dei piloti.
Fonte immagini: yamaha-racing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.