SBK | Si conclude il 2022 di Christophe Ponsson, non correrà le ultime tre gare

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Ottobre 2022 - 21:09
Home  »  SBK

Come per Tamburini, anche il pilota francese salterà le trasferte extraeuropee del campionato SBK 2022.


Proseguono le defezioni del campionato SBK 2022 in vista degli ultimi tre round. Già Roberto Tamburini e la squadra Motoxracing hanno annunciato il forfait a partire dal Gran Premio d’Argentina e lo stesso varrà per Christophe Ponsson, pilota della squadra Yamaha Gil Motor Sport.

Con un post sul proprio profilo Instagram, il francese ha commentato così questa situazione: “La mia stagione 2022 è finita. Una stagione rovinata dal mio infortunio avuto a Misano a giugno. Anche se è andato migliorando, tornerò a stare meglio al 100% solo quando la placca e le dieci viti saranno rimosse ed io mi sarò riposato”.

“E’ stato davvero complicato essere realmente competitivo con una moto totalmente privata in questo campionato contro tutte queste moto ufficiali, contando l’infortunio. Il lavoro è diventato molto più difficile. Ora è tempo di concentrarmi sulla mia completa riabilitazione e poi proverò a capire cosa il futuro avrà in serbo per me. Grazie alla mia famiglia, ai miei sponsor, al team e a tutte le persone che mi hanno supportato durante tutta questa difficile stagione”:

La squadra Gil Motor Sport non si è espressa sulla propria presenza in Argentina o nelle altre due gare conclusive del mondiale, ma con tutta probabilità l’intero team (gestito dal padre di Ponsson, Jean-Christophe) salterà il finale di campionato.

Fonte immagine: gilmotorsport.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO