SBK | Seconda wildcard stagionale per Marvin Fritz

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
23 Settembre 2021 - 21:30
Home  »  SBK

L’alfiere tedesco scenderà in pista questo fine settimana a Jerez de la Frontera

Oltre al già annunciato Andrea Mantovani, nel weekend del round di Jerez ci sarà il ritorno di Marvin Fritz sulla griglia del mondiale SBK, ancora una volta munito della Yamaha YZF R1 di YART.

Classe 1993, Fritz farà la sua seconda apparizione stagionale in SBK dopo la wildcard di Most, andando a punti in Gara 1 grazie al 10° posto conquistato. Campione Tedesco Superbike nel 2016, frequenta il paddock delle derivate di serie dal 2017, corrispondente al suo primo anno nel Campionato Europeo STK1000, chiuso in 15^ posizione con 24 punti a causa di un infortunio. Dal 2018 invece corre in pianta stabile con YART in EWC; nella serie vanta tre vittorie, rispettivamente nella 8h dello Slovakia Ring del 2018, nella 8h di Sepang del 2019 e nella 12h dell’Estoril del 2019. I suoi impegni nell’endurance sono alternati da sporadiche wildcard nel mondiale SBK.

Fritz è reduce dal Bol d’Or, una delle gare più spettacolari e affascinanti dell’intero panorama motoristico. L’obiettivo di equipaggio e squadra era quello di lottare per la vittoria, nel tentativo di migliorare il podio del 2018. Tuttavia, i sogni si sono infranti nella notte tra il sabato e la domenica di gara a causa di un problema tecnico che, di conseguenza, li ha costretti al ritiro.

Immagine di copertina: Twitter / Yamaha Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO