SBK | Seconda wildcard stagionale per Marvin Fritz

L’alfiere tedesco scenderà in pista questo fine settimana a Jerez de la Frontera

Oltre al già annunciato Andrea Mantovani, nel weekend del round di Jerez ci sarà il ritorno di Marvin Fritz sulla griglia del mondiale SBK, ancora una volta munito della Yamaha YZF R1 di YART.

Classe 1993, Fritz farà la sua seconda apparizione stagionale in SBK dopo la wildcard di Most, andando a punti in Gara 1 grazie al 10° posto conquistato. Campione Tedesco Superbike nel 2016, frequenta il paddock delle derivate di serie dal 2017, corrispondente al suo primo anno nel Campionato Europeo STK1000, chiuso in 15^ posizione con 24 punti a causa di un infortunio. Dal 2018 invece corre in pianta stabile con YART in EWC; nella serie vanta tre vittorie, rispettivamente nella 8h dello Slovakia Ring del 2018, nella 8h di Sepang del 2019 e nella 12h dell’Estoril del 2019. I suoi impegni nell’endurance sono alternati da sporadiche wildcard nel mondiale SBK.

Fritz è reduce dal Bol d’Or, una delle gare più spettacolari e affascinanti dell’intero panorama motoristico. L’obiettivo di equipaggio e squadra era quello di lottare per la vittoria, nel tentativo di migliorare il podio del 2018. Tuttavia, i sogni si sono infranti nella notte tra il sabato e la domenica di gara a causa di un problema tecnico che, di conseguenza, li ha costretti al ritiro.

Immagine di copertina: Twitter / Yamaha Racing

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM