SBK | Scott Redding completerà il resto della stagione 2025 del BSB, salterà il Round d’Ungheria per la concomitanza con Brands Hatch

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 21 Luglio 2025 - 21:37
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Scott Redding completerà il resto della stagione 2025 del BSB, salterà il Round d’Ungheria per la concomitanza con Brands Hatch
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  SBK

Muc-Off, il main sponsor di Redding, ha rilasciato un comunicato rivelando la news. La fine del rapporto con Bonovo è all’orizzonte.


Quella di Scott Redding è stata una stagione a dir poco tumultuosa finora. Dopo aver rischiato di rimanere quasi senza sella dopo la separazione di Bonovo Action da BMW, l’inglese è riuscito a rimediare una sella a pagamento proprio con la struttura MGM, fortemente ridimensionata dopo questo contraccolpo.

Dopo un inizio promettente a Phillip Island, l’inglese è tornato alla dura realtà sin dal ritorno in Europa, ma ha ritrovato il sorriso nell’avventura in BSB affrontata a Knockhill, in sostituzione dell’infortunato Glenn Irwin. Sul tracciato scozzese il #45 ha ottenuto un quarto ed un nono posto, ritornando però finalmente tra le prime posizioni.

In occasione del Round mondiale di Gran Bretagna, a Donington Park, Redding è tornato nuovamente in SBK compiendo un discreto lavoro, ottenendo una bella sesta piazza in Gara 1. Tuttavia, quello sul tracciato inglese potrebbe esser stata l’ultimo weekend di Scott in SBK del 2025 e, forse, di sempre.

E’ notizia di oggi, rilasciata dallo sponsor Muc-Off che supporta il trentaduenne, che Redding tornerà nel BSB e completerà la stagione sulla Ducati del team Hager PBM, la stessa guidata in occasione del weekend di Knockhill. Lo farà già a partire da questo weekend, in cui affronterà la mitica pista di Brands Hatch.

Ciò significherà saltare sicuramente il Round d’Ungheria in programma del campionato SBK, ma è sempre più in voga la voce di un possibile addio al mondiale a stagione in corso. La motivazione sarebbe quella nota a tutti, ovvero il fatto che Redding stia correndo “a gettone” come pilota pagante, vista la mancanza di fondi della struttura tedesca di Michael Galinski. L’ufficialità su ciò, però, non è ancora arrivata.

Sarà curioso capire anche lo stesso destino del team Ducati privato. Si vocifera la possibilità del ritorno di Tarran Mackenzie che, dopo l’addio al team Honda MIE Petronas, potrebbe salire proprio sulla Panigale V4R biancoazzurra.

Fonte immagine: muc-off.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA