SBK | Saranno permessi 5.000 ingressi per il GP dell’Emilia-Romagna di Misano

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
8 Giugno 2021 - 18:34
Home  »  SBK

Col ritorno al Santamonica, il mondiale SBK riaccoglierà anche gli spettatori, anche se in numero inferiore rispetto alle previsioni.


Oggi è arrivata la conferma che tanti appassionati delle due ruote aspettavano: il Gran Premio dell’Emilia-Romagna del mondiale Superbike, previsto per questo weekend, vedrà il ritorno del tifo sugli spalti, con la possibilità, da parte del Misano World Circuit Marco Simoncelli, di ospitare fino a 5.000 spettatori. Il decreto è stato firmato stamani da Valentina Vezzali, sottosegretaria dello sport.

Come successo lo scorso anno per i GP di San Marino e dell’Emilia-Romagna per il Motomondiale, gli spettatori potranno rivedere i protagonisti della SBK, della SSP e della SSP300 dal vivo. All’ingresso sarà, richiesto oltre al biglietto messo in vendita già quest’oggi, almeno un certificato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2, o uno di avvenuta guarigione, oppure uno di negatività al virus.

Andrea Albani, direttore manageriale dell’autodromo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Grazie al Ministro della Salute Roberto Speranza, alla Sottosegretaria Valentina Vezzali e al Capo Dipartimento Michele Sciscioli per l’attenzione accordata al nostro dossier e per la valutazione positiva dei precedenti nei quali abbiamo mostrato responsabilità e massima attenzione ai protocolli di sicurezza. E’ stato un lavoro di equipe e vogliamo sottolineare come fondamentale sia stato il tavolo di lavoro che consacra la connessione positiva di MWC con la Federmoto, la Regione Emilia-Romagna e Dorna Sports nell’interlocuzione col Governo. Siamo pronti a questa nuova sfida, vogliamo a tutti i costi contribuire al veloce ritorno ad una condizione di normalità, nel pieno rispetto della sicurezza per tutte le persone presenti in circuito. In tutto questo siamo pienamente confortati dal lavoro che Prefettura, Forze dell’ordine e polizie locali svolgono da sempre con grande professionalità”.

Entusiasta anche Stefano Bonaccini, il presidente della regione: “La presenza del pubblico, seppur in quantità contenuta, è una ottima notizia che rende questo appuntamento ancora più bello e incoraggia gli organizzatori dopo gli  sforzi compiuti in questi drammatici mesi di pandemia. A Misano va in scena un altro straordinario weekend di sport all’interno di un calendario senza precedenti, che vede i motori protagonisti assoluti tra Motomondiale, Superbike e Formula 1. L’Emilia-Romagna si conferma ancora una volta la vera Motor Valley mondiale, in grado di offrire uno spettacolo di altissima qualità e massima sicurezza sotto il punto di vista della tutela sanitaria, che resta la nostra priorità”.

Anche Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana, ha recepito l’ottima notizia: “Abbiamo messo in evidenza esperienza e senso di responsabilità e come FMI s’è lavorato al fianco di Istituzioni e circuito per dare un potente segnale di ripresa a tutto il motorsport. Al Misano World Circuit, si è già visto in passato, ci sono competenze e professionalità per garantire un evento in piena sicurezza fuori e dentro al paddock. Sono certo sarà un grande weekend di sport”.

I responsabili della pista riminese hanno anche elencato una serie di regole da rispettare per gli spettatori, pubblicate sul proprio sito. In generale si tratta di un’ottima notizia sia per la Superbike che per il motociclismo, italiano e internazionale.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO