SBK | Sandro Cortese scelto dal team Pedercini per la stagione 2020

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
16 Febbraio 2020 - 15:30
Home  »  SBK

Tra i due litiganti, è il terzo a godere. E’ stato un inverno a dir poco travagliato sia per il team Pedercini, all’affannosa ricerca di sponsor per poter avere il budget stagionale dopo i guai legali e fiscali dell’ex-main sponsor Global Service Solutions, che per il pilota protagonista della notizia odierna, ossia un Sandro Cortese che sembrava destinato a raggiungere Loris Baz nel team Ten Kate e invece è rimasto con un pugno di mosche in mano dopo la scelta di schierare una sola moto da parte del team olandese.

Se Jordi Torres e Lorenzo Savadori, destinati inizialmente a formare la coppia di piloti per Pedercini Racing, hanno trovato sistemazione in altri campionati o addirittura in altri ruoli per rimediare all’imprevisto, la squadra italiana ha dovuto ripiegare su qualcun altro, appunto quel Cortese che già si era messo in mostra come tester per il team Ducati Barni durante i test di Jerez e di Portimão; l’annuncio è arrivato tramite la pagina Facebook della squadra. Una scelta dettata sia dal reciproco bisogno delle due parti di poter correre, sia in qualche modo dal piano “politico”: quest’anno la Superbike tornerà in Germania per la tappa ad Oschersleben e a Dorna servirebbe come il pane la presenza di un pilota tedesco tra le fila della massima categoria delle derivate di serie, nonostante la già affermata presenza del marchio bavarese BMW. Il due volte campione del mondo italo-tedesco salirà quindi sulla sua terza moto nel giro di pochi mesi, dopo la stagione in Yamaha GRT, i test con la Panigale V4 R e l’approdo sulla Kawasaki satellite.

L’unica sella ancora in dubbio, sia sull’effettiva presenza da inizio anno che sul pilota che ne usufruirà, è quella del team MIE Racing Moriwaki al fianco di Takumi Takahashi. Alcuni rumor davano Lorenzo Savadori come pilota sulla quarta Honda CBR1000RR-R, ma la scelta del pilota di Cesena di diventare tester Aprilia MotoGP ha smentito tutto ciò. Non ci resta che attendere un annuncio da parte del team stesso.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO