SBK | Sam Lowes rinnova con Marc VDS Elf per la stagione 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 3 Ottobre 2024 - 14:53
Tempo di lettura: 3 minuti
SBK | Sam Lowes rinnova con Marc VDS Elf per la stagione 2025
P300
Home  »  SBK

Marc VDS continuerà in SBK nel 2025 e lo farà ancora col fratello di Alex Lowes, dopo una prima stagione di apprendimento.


La prima annata di Marc VDS Elf Racing nel mondiale SBK non è sicuramente stata memorabile né ricca di grandi traguardi raggiunti, anche per via delle parecchie botte e relativi infortuni rimediati da Sam Lowes, ma nonostante questo il sodalizio tra il pilota inglese e la squadra belga proseguirà anche nel 2025.

Il fratello di Sam, infatti, guiderà ancora la Ducati Panigale V4R del team di Marc Van Der Straten, nella speranza di migliorare le proprie prestazioni. In fondo il #14 tornato alle derivate di serie dopo un decennio passato coi prototipi, perciò un adattamento immediato sarebbe stato improbabile da parte del campione SSP 2013.

Queste sono state le sue parole: “Sono molto felice e orgoglioso di continuare per un altro anno nel WorldSBK col team Marc VDS Elf Racing. Considerando l’ampia differenza che c’è tra Moto2 e SBK, il mio obiettivo e quello del team era quello di una programmazione di due anni. Dopo l’infortunio alla spalla le ultime gare sono state complicate, ma i primi round sono andati davvero bene dato che abbiamo fatto dei bei progressi e quindi non vedo l’ora di conquistare degli ottimi risultati nella parte finale di stagione”.

“Nelle prossime gare ci dedicheremo tanto nel fare dei passi avanti, per iniziare la stagione 2025 a un ottimo livello. Mi sto divertendo a correre in SBK: la moto mi piace, godiamoci la parte finale della stagione 2024 prima di concentrarci sulle sfide future. Ancora una volta un grande grazie a Marc Van Der Straten e a tutti coloro che sono legati al team Marc VDS Elf Racing per la loro fiducia e il loro supporto”.

Anche il proprietario della squadra si è detto felice del rinnovo di Sam:  “L’impegno e la determinazione di Sam nel migliorare giorno dopo giorno e nel conquistarsi un posto tra i migliori nel mondiale SBK è stato ammirevole. I nuovi inizi sono sempre complicati, dato che non è facile adattarsi e fare dei passi avanti ogni giorno. Ecco perché sono orgoglioso della prosecuzione del rapporto con Sam per la stagione 2025. Sono convinto che l’anno prossimo il suo nome e quello di Marc VDS Elf Racing brilleranno al vertice del campionato”.

Nelle ultime settimane sono anche corse le voci di una possibile seconda moto schierata dalla squadra belga per il 2025, con in sella uno dei vari piloti rimasti a corto di opzioni (su tutti Andrea Iannone, ma anche Scott Redding), ma l’ipotesi pare scemata.

Fonte immagine: marcvds.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA