SBK | Ryo Mizuno sostituirà Eric Granado a Misano sulla Honda MIE Petronas

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
31 Maggio 2023 - 20:15
Home  »  SBK

L’ex-pilota del BSB prenderà parte al Round Emilia-Romagna 2023 sulla Honda CBR1000RR-R del team MIE Petronas. Ritorna in azione anche Hafizh Syahrin.


Il trauma cranico rimediato da Eric Granado durante il weekend di Catalogna di inizio mese ha costretto il team Honda MIE Petronas a riorganizzarsi in vista del Round Emilia-Romagna 2023 della SBK. La scelta per il sostituto è ricaduta su Ryo Mizuno, pilota giapponese classe 1998.

Il pilota di Kiryū è famoso per aver partecipato sia alla 8 Ore di Suzuka che a diversi campionati nazionali, come la Asia Talent Cup, il campionato All Japan Road Race e soprattutto il BSB, con la sola stagione 2022 disputata nelle vesti di titolare factory del team Honda. E’ stato campione nel 2015 e nel 2017 rispettivamente nelle classi J-GP3 e J-GP2 ed ha anche svolto un paio di wildcard nel Motomondiale, sempre in occasione del Gran Premio del Giappone (nel 2015 in Moto3 e nel 2017 in Moto2).

Mizuno affiancherà Hafizh Syahrin, il quale a sua volta aveva terminato malamente il fine settimana catalano con una caduta durante la terza manche. Per quanto riguarda Granado, l’obiettivo è il rientro per la tappa di Donington Park, in programma tra il 30 giugno ed il 2 luglio.

Queste le parole del brasiliano: “Sto lentamente recuperando le forze dopo la caduta e al momento mi sento bene, fisicamente e mentalmente. Da pilota vorrei correre e sentirmi pronto ma i medici hanno detto che non posso correre a Misano. Il trauma cranico che ho riportato è stato abbastanza serio e ho dovuto trascorrere una settimana in ospedale, poi i medici mi hanno permesso soltanto di camminare senza poter svolgere alcun tipo di allenamento. Pare che al momento ci sia ancora una leggera infiammazione alla testa e quindi non posso correre. La cosa importante è che io mi senta bene in modo da concentrarmi su un graduale ritorno all’allenamento per essere pronto per il Round di Donington”

Fonte immagine: mie.team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO