SBK | Ryan Vickers firma con Motocorsa Racing per il 2025

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 21 Settembre 2024 - 12:35
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Ryan Vickers firma con Motocorsa Racing per il 2025
P300
Home  »  SBK

Ryan Vickers, attualmente impegnato nel BSB con OMG Yamaha, passerà dall’anno prossimo nel mondiale Superbike con Motocorsa Racing

da San Martino del Lago

Ryan Vickers, attualmente sesto nel BSB con OMG Yamaha, correrà sulla Ducati di Motocorsa Racing nel 2025. Il venticinquenne nato a Bury St. Edmunds cambierà quindi casacca e paddock, passando a tempo pieno nel mondiale Superbike, in cui ha già corso a Most nel 2022 sulla Kawasaki di Pedercini e in cui svolgerà una wild card a Jerez proprio con la moto con cui ha vinto già 7 gare nel corso di questa stagione.

Lorenzo Mauri, team manager della squadra, ha già investito molto su questo nuovo matrimonio. Il team comasco, difatti, vedrà dei volti nuovi affacciarsi al paddock della Superbike, fra i quali un nuovo ingegnere proveniente dalla MotoGP e un nuovo capotecnico, esterno alle dinamiche del massimo campionato delle derivate di serie.

Il nuovo gruppo di lavoro sarà quindi di lingua inglese, scelta inusuale per una squadra che ha fatto della comunicazione in italiano uno dei propri cavalli di battaglia. Tutto ciò è per permettere a Ryan di potersi esprimere liberamente, elemento fondamentale per la crescita del pilota.

Simone Corsini non sarà parte del nuovo progetto. Il capotecnico italiano, accasatosi nella squadra di Mauri nel 2022, ha deciso di uscire dal mondiale Superbike per vari motivi di natura personale e professionale.

L’obiettivo è quello di permettere la crescita di Ryan fino a fargli spiccare il volo. Questo nuovo progetto, dalla durata prevista di 2 o 3 anni, vuole quindi plasmare un nuovo top rider delle derivate di serie, che, almeno secondo i piani, dovrà scalare gradualmente la classifica partendo dal basso.

Si compone quindi un altro tassello della griglia 2025 del massimo campionato riservato alle derivate di serie. Il futuro di Michael Ruben Rinaldi, autore di un 2024 non eclatante anche a causa di alcune divergenze con la squadra, appare ancora avvolto in una nube di mistero.

Media: WorldSBK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA