SBK | Ruiu sarà wildcard a Portimão

Matteo Gaudieri - 27 Settembre 2021 - 21:55

Per Ruiu si tratterà del terzo weekend della sua carriera nel mondiale SBK

La griglia del mondiale SBK continua ad accogliere nuove wildcard. Questa volta tocca a Gabriele Ruiu e B-Max Racing Team scendere in pista nel fine settimana di Portimão, undicesima prova del campionato.

Classe 2000, Ruiu si è messo in mostra principalmente per la sua incredibile versatilità per la sua giovane età, avendo corso in STK1000, SSP, Moto2, CIV e mondiale SBK. Per lui la tappa portoghese rappresenterà il suo terzo fine settimana nella massima espressione delle derivate di serie dopo che ha già disputato i round di Argentina e di Qatar del 2018 in sella alla Kawasaki di Pedercini Racing. Attualmente l’italiano è impegnato all’interno dei confini nazionali nel CIV SBK, occupando la 9^ posizione in campionato con 63 punti. Inoltre, è stato protagonista di alcune gare del National Trophy 1000, andando a podio a Misano #1.

Per B-Max Racing Team il round di Portimão rappresenta un sondaggio in vista di un possibile ingresso in SBK nel 2022. Il salto verso il mondiale potrebbe arrivare dopo l’esordio avvenuto quest’anno nel CIV SBK in seguito ad anni passati nel National Trophy 1000 e in Coppa Italia.

Immagine di copertina: Facebook / Gabriele Ruiu #16