SBK | Ruiu sarà wildcard a Portimão

SBK
Tempo di lettura: 1 minuto
di Matteo Gaudieri
27 Settembre 2021 - 21:55
Home  »  SBK

Per Ruiu si tratterà del terzo weekend della sua carriera nel mondiale SBK

La griglia del mondiale SBK continua ad accogliere nuove wildcard. Questa volta tocca a Gabriele Ruiu e B-Max Racing Team scendere in pista nel fine settimana di Portimão, undicesima prova del campionato.

Classe 2000, Ruiu si è messo in mostra principalmente per la sua incredibile versatilità per la sua giovane età, avendo corso in STK1000, SSP, Moto2, CIV e mondiale SBK. Per lui la tappa portoghese rappresenterà il suo terzo fine settimana nella massima espressione delle derivate di serie dopo che ha già disputato i round di Argentina e di Qatar del 2018 in sella alla Kawasaki di Pedercini Racing. Attualmente l’italiano è impegnato all’interno dei confini nazionali nel CIV SBK, occupando la 9^ posizione in campionato con 63 punti. Inoltre, è stato protagonista di alcune gare del National Trophy 1000, andando a podio a Misano #1.

Per B-Max Racing Team il round di Portimão rappresenta un sondaggio in vista di un possibile ingresso in SBK nel 2022. Il salto verso il mondiale potrebbe arrivare dopo l’esordio avvenuto quest’anno nel CIV SBK in seguito ad anni passati nel National Trophy 1000 e in Coppa Italia.

Immagine di copertina: Facebook / Gabriele Ruiu #16

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO