I due britannici seguono il turco di casa BMW in un warm-up della SBK allungato di quindici minuti, poi le due Ducati Barni.
Il programma di questa mattina prevede i warm-up delle tre categorie SBK, SSP e WCR al Balaton Park e, per via delle condizioni atmosferiche e per l’inesperienza dei piloti su questo tracciato, essi sono stati allungati di cinque minuti l’uno. In quello della massima categoria è stato, ancora una volta, Toprak Razgatlıoğlu il più veloce.
Il turco ha girato sul bagnato in 1:52.225, precedendo di 0″2 Sam Lowes. I piloti britannici, come da tradizione, sono tra i migliori ad interpretare queste condizioni ed il terzo posto di Ryan Vickers, reduce dal brutto incidente della partenza di ieri, ne è una conferma.
L’alfiere di Motocorsa Racing paga 0″6 a “Razga” e dalla quarta posizione in poi, i distacchi s’impennano. Danilo Petrucci, altro esperto del bagnato, è quarto a 1″ dal campione in carica e precede Yari Montella. Sono quattro gli italiani in top ten, con Andrea Locatelli sesto e Nicolò Bulega solo ottavo, a 1″3 dal proprio rivale per il titolo.
A completare la lista dei primi dieci ci sono Michael van der Mark al settimo posto, Álvaro Bautista al nono e Jonathan Rea al decimo. Lo spagnolo tenterà di ripetere il podio ottenuto in Gara 1, mentre per il nordirlandese questo tipo di condizioni possono essere quelle ideali per tentare un colpaccio in SP Race.
Qui i risultati della sessione e l’analisi dei cronologici del WUP.
Fonte immagine: press.bmwgroup.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.