Il turco domina la prima sessione davanti alle Ducati di Sam Lowes e Iannone. Bulega 5° davanti a Petrucci
L’ottavo round del Mondiale Superbike 2025 si apre nel segno di Toprak Razgatlıoğlu: il pilota del team BMW Motorrad stampa un impressionante 1:39.743 nella FP1 del Round d’Ungheria, risultando l’unico a scendere sotto il muro dell’1:40. Una prova di forza netta sul tracciato di Balaton Park, che ospita per la prima volta il campionato.
Alle spalle del turco, distaccati ma competitivi, troviamo Sam Lowes e Andrea Iannone, entrambi vicini ma senza riuscire a replicare il passo devastante del #1. Quarta piazza per Álvaro Bautista, mentre Nicolò Bulega chiude la top 5, confermando la solidità del pacchetto Ducati.
Tra gli italiani, il migliore dopo Iannone e Bulega è Danilo Petrucci, sesto, ancora una volta incisivo in condizioni di pista asciutta. Più attardati Andrea Locatelli (12°), Yari Montella (13°) – protagonista di una scivolata senza conseguenze alla curva 2 – Axel Bassani (14°) e Michael Rinaldi (22°), in evidente difficoltà nelle prime fasi del weekend.
Alex Lowes, al rientro dopo l’infortunio rimediato a Donington, si è messo in luce con un buon 7° posto, dimostrando subito una buona condizione fisica. Chiudono la top 10 Lecuona, Gerloff e Vickers, tutti racchiusi in poco più di un decimo, segno di una lotta serrata per cercare di chiudere tra i primi 10 piloti.
La pista, completamente asciutta, ha permesso a team e piloti di iniziare il lavoro sul passo gara e sulle gomme, in vista di una FP2 che potrebbe confermare – o stravolgere – i primi equilibri.
I risultati delle FP1.
Media: X – BMW Motorrad
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.