NASCAR

SBK | Round Spagna 2025, Superpole: Bulega imprendibile, mezzo secondo su Razgatlioğlu

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 18 Ottobre 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Spagna 2025, Superpole: Bulega imprendibile, mezzo secondo su Razgatlioğlu
P300
Home  »  SBK

Il pilota Ducati domina la qualifica e conquista la pole con un giro mostruoso. Razgatlioğlu 2°, Sam Lowes completa la prima fila.

Nel Round di Spagna del Mondiale Superbike, la Superpole parla italiano grazie a Nicolò Bulega, autore di una prestazione straordinaria in sella alla sua Ducati Panigale V4R. Con un tempo di 1:36.629, il pilota emiliano rifila mezzo secondo a Toprak Razgatlioğlu (BMW) e si prende la pole position con autorità. È l’ultimo round della stagione, in cui Bulega proverà a strappare il titolo a Toprak, anche se i 39 punti di distacco rendono l’impresa davvero difficile.

Alle spalle di Bulega, Toprak Razgatlioğlu ha cercato di contenere il distacco, fermandosi a mezzo secondo dal leader, mentre Sam Lowes chiude terzo, a 9 decimi. Da lui fino a Gerloff (15°), i piloti sono racchiusi in appena un secondo, segno di una competitività altissima alle spalle dei primi due.

Buona prestazione per Alex Lowes (Bimota), quarto davanti a Andrea Iannone, costante nelle posizioni di vertice. Remy Gardner è la prima Yamaha in classifica, con un ottimo sesto posto che lo conferma in crescita.

Nel gruppo dei primi dieci anche Jonathan Rea (7°), deciso a dare continuità ai segnali positivi delle ultime gare, e Álvaro Bautista (8°), chiamato al riscatto dopo un avvio di weekend complicato. Xavi Vierge (9°) è il migliore tra i piloti Honda, davanti a Andrea Locatelli (10°).

Più indietro gli altri italiani: Yari Montella (13°), Axel Bassani (14°), Alessandro Delbianco (17°), Michael Rinaldi (21°) e Nicholas Spinelli (23°). Unica nota negativa della sessione la caduta di Lukas Tulovic all’ultima curva nell’ultimo giro lanciato, fortunatamente senza conseguenze fisiche per il pilota tedesco.

Con una Superpole dominata da Bulega e una lotta per il titolo ancora aperta, il Round di Spagna si preannuncia carico di tensione. Razgatlioğlu resta il grande favorito per la corona iridata, ma l’italiano della Ducati non ha alcuna intenzione di arrendersi: tutto è pronto per un finale di stagione da vivere fino all’ultima curva.

I risultati del turno e la griglia di Gara1 e SP Race.

Fonte immagine: arubaracing.it

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi