Nonostante un problema tecnico nella seconda sessione, è il ducatista a dominare la scena a Jerez durante la prima giornata.
L’appuntamento decisivo del campionato SBK 2025, il Round Spagna a Jerez de la Frontera, è iniziato nel segno di Nicolò Bulega. L’ex-campione della Supersport, durante la giornata del venerdì, ha fatto doppietta di sessioni primeggiando sia in FP1 che in FP2.
Il primo turno, quello di stamattina, è stato probabilmente il più tirato dei due, ma a far scendere qualche goccia di sudore di troppo nel box Ducati Aruba.it è stata la seconda sessione. Bulega, infatti, ha patito un problema tecnico dopo i primi quindici minuti ed ha dovuto accostare a bordo pista, per una perdita di qualche liquido dalla pancia della sua Ducati Panigale V4R.
Il tempo finale di riferimento per questa giornata è 1:38.587 (quello della FP1), con la quale ha messo in riga anche Toprak Razgatlıoğlu. Al mattino il turco si è fermato a soli 0″088 da “Bubi”, ma la FP2 è stata un po’ più complicata del previsto per il leader della classifica iridata, essendo stata completata al quarto posto con 0″4 di ritardo.
A separare “Razga” da Bulega nella FP2 sono stati altri due ducatisti, Sam Lowes ed Andrea Iannone. Il primo, al rientro dopo esser stato assente dal Round d’Estoril, è rientrato subito in pompa magna su uno dei suoi tracciati preferiti, mentre il secondo, pur chiudendo con un buon terzo posto il primo giorno di prove, è incappato in una caduta al curvone Crivillé. Stesso errore anche per Michael Ruben Rinaldi in FP2, col riminese che è stato soccorso e sostenuto dai commissari a tornare nella via di fuga sulle sue gambe.
A completare la top five del pomeriggio un’altra Ducati, quella di Ryan Vickers, davanti ad Alex Lowes sulla Bimota della squadra KRT. Settimo Andrea Locatelli sulla prima Yamaha, poi Michael van der Mark (BMW), Jonathan Rea (Yamaha) ed Axel Bassani (Bimota). 17° Alessandro Delbianco in FP2, in sostituzione di Aegerter sulla R1 della squadra GRT.
Qui i risultati della FP1, della FP2 e la combinata del venerdì per la SBK
Fonte immagine: arubaracing.it
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.