Niente epilogo per Rea in SBK, che non potrà partecipare alla seconda manche lunga di Jerez per via dell’incidente della SP Race.
La SP Race della SBK a Jerez de la Frontera, per questo Round Spagna 2025, ha lasciato l’amaro in bocca per molteplici motivi, ma il più importante è, probabilmente, la notizia giunta a poche ore dalla partenza di Gara 2: Jonathan Rea, coinvolto in un incidente alla curva 3 con Remy Gardner durante il primo giro della manche sprint, non parteciperà all’ultima gara del weekend.
La Gara 2 sulla pista spagnola sarebbe stata l’ultima gara di una carriera in SBK leggendaria come quella del #65, al quale però non è stato concesso l’ok dai medici per via di una distorsione del ginocchio destro, nonché le numerose contusioni risultati dall’incidente.
La carriera di “Jonny” termina quindi con 470 manche disputate di cui 119 vinte, 264 podi, 44 Superpole e, ovviamente, sei titoli mondiali. Un epilogo, tuttavia, incredibilmente triste per l’eredità che il nordirlandese si lascerà alle spalle.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.