NASCAR

SBK | Round Spagna 2025: Alessandro Delbianco prenderà il posto di Dominique Aegerter a Jerez

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Ottobre 2025 - 14:20
Tempo di lettura: 1 minuto
SBK | Round Spagna 2025: Alessandro Delbianco prenderà il posto di Dominique Aegerter a Jerez
P300
Home  »  SBK

Col pilota svizzero dichiarato non idoneo a correre l’ultimo round, sarà il campione italiano del CIV 2025.


L’infermeria della SBK, alla vigilia dell’ultimo round della stagione 2025, non si svuoterà granché: a fronte di un Sam Lowes che tornerà a bordo della propria Ducati Panigale V4R del team Marc VDS, vanno registrate le assenze di Danilo Petrucci ed anche di Dominique Aegerter, il quale non correrà il proprio ultimo appuntamento con Yamaha GRT.

La motivazione è da ricercare all’infortunio patito al quinto metacarpo della mano destra durante un allenamento, che gli ha impedito di correre già all’Estoril. Come Barni Racing ha deciso di ripiegare su Nicholas Spinelli, anche il team gestito da Filippo Conti correrà ai ripari scegliendo un sostituto.

Si tratterà nientemeno che di Alessandro Delbianco: il riminese, classe 1997, ha completato quest’anno la propria miglior stagione agonistica conquistando il tanto agognato titolo nel CIV SBK e la Yamaha, la quale nutre grande considerazione per il #52, ha deciso di dargli quest’opportunità.

Già l’anno scorso Delbianco è stato scelto per correre sulla R1, come sostituto per far fronte alle assenze per infortunio di Dominique Aegerter a Magny-Cours e di Remy Gardner proprio a Jerez e come wildcard insieme a Motoxracing a Cremona.

Fonte immagine: yamaha-racing.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi