Il pilota BMW domina la mattinata, l’italiano rientra forte dopo l’highside di ieri. Bene Petrucci, cadono Lowes e Locatelli.
La terza sessione di prove libere della SBK sul tracciato di Most ha confermato l’ottimo stato di forma di Toprak Razgatlıoğlu, che ha registrato un impressionante 1:30.915, primo pilota del weekend a scendere sotto il muro dell’1:31. Il turco della BMW ha mostrato grande fiducia e velocità, candidandosi come pilota da battere in vista di Superpole e Gara 1.
Alle sue spalle un ottimo Nicolò Bulega, autore del secondo tempo e apparso pienamente recuperato dopo la caduta nelle FP1 di venerdì mattina. Nessun problema fisico per il pilota Ducati, che ha subito ritrovato fiducia e passo. Chiude terzo Danilo Petrucci, incisivo e costante, davanti a Michael van der Mark e Jonathan Rea, quinto con la sua Yamaha.
Ottime notizie per Axel Bassani, sesto con una prestazione solida e concreta, mentre Andrea Locatelli ha chiuso 12°, rallentato da una caduta che gli ha fatto perdere minuti preziosi nella parte centrale del turno. Bene anche Yari Montella, 13° con buoni segnali sul passo. Assente invece Andrea Iannone, che dopo la caduta nelle FP1 ha riportato una doppia frattura alle dita dei piedi. Il pilota del team Go Eleven è stato dichiarato unfit e non proseguirà il weekend.
La FP3 ha saputo fornire indicazioni importanti in vista della Superpole. Razgatlıoğlu sembra avere qualcosa in più sul giro secco, ma Bulega e Petrucci restano lì, pronti a giocarsela.
Di seguito i risultati delle FP3.
Immagine: WorldSBK
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.