SBK | Round Repubblica Ceca 2025, FP1: Razgatlıoğlu comanda tra le bandiere rosse

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 16 Maggio 2025 - 12:35
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Repubblica Ceca 2025, FP1: Razgatlıoğlu comanda tra le bandiere rosse
P300
Home  »  SBK

Il turco chiude davanti una FP1 caotica. Seguono Petrucci e Bautista, Bulega e Iannone al centro medico.

Il quinto round della WorldSBK si apre sul tracciato dell’Autodrom Most, che ha appena confermato il proprio impegno con il campionato fino al 2030. Le FP1 si sono svolte in condizioni insidiose, con asfalto umido e temperature molto basse, causando numerose cadute e ben quattro bandiere rosse che hanno spezzato il ritmo della sessione.

A spuntarla in mezzo al caos è stato Toprak Razgatlıoğlu, autore del miglior tempo in 1:31.687, dimostrando ancora una volta grande confidenza anche in condizioni difficili. Alle sue spalle uno straordinario Danilo Petrucci, determinato a proseguire sulla scia dei buoni risultati ottenuti a Cremona, seguito da Álvaro Bautista.

Chiudono la top five Alex Lowes , che ha recentemente rinnovato con Bimota per la prossima stagione insieme ad Axel Bassani, e Nicolò Bulega, autore di un buon turno nonostante una caduta violenta nella variante tra curva 6 e 7, che ha causato l’esposizione di una delle tante bandiere rosse. Il leader del mondiale è stato poi portato al centro medico per accertamenti.

Tra gli italiani, troviamo in top 10 anche Andrea Locatelli, ottavo, anche lui protagonista di un highside in curva 17, fortunatamente senza conseguenze. Axel Bassani ha chiuso solo 14°, mentre Montella 16° e Andrea Iannone ha terminato in ultima posizione, dopo una brutta caduta in curva 21, che ha richiesto anche per lui un controllo al centro medico. Nello stesso punto è scivolato pochi istanti dopo anche Remy Gardner, coinvolto in una dinamica simile. Completa la serie di cadute Jonathan Rea, che ha causato la prima bandiera rossa della sessione a causa della ghiaia portata in pista.

La sessione si chiude dunque con molte incognite, tra un asfalto ancora non ottimale e una serie di piloti da monitorare dal punto di vista fisico. Nel pomeriggio, se le condizioni miglioreranno, la FP2 potrebbe offrire un quadro più chiaro in vista del sabato.

Di seguito i risultati delle FP1

Immagine: WorldSBK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA